Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Corea del Sud - Kim Min-Jae, passo indietro. Cho si fa notare dal mondo intero

Le pagelle della Corea del Sud - Kim Min-Jae, passo indietro. Cho si fa notare dal mondo interoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 novembre 2022, 16:08Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

COREA DEL SUD-GHANA 2-3 - 24' Salisu, 34' e 69' Kudus, 58' e 61' Cho Gue-Sung

Kim Seong-Gyu 5 - Con tutte le attenuanti del caso, ma il dato parla chiaro: tre tiri incassati, tre reti subite.
Kim Moon-Hwan 4.5 - Attivo in fase di spinta, con l'effetto collaterale di vedere il Ghana sfondare dalle sue parti. Le reti nascono tutte nella sua zona.
Kim Min-Jae 5.5 - Dominante nei primi minuti, dove lo si vede anche in avanti. Nell'occasione del primo gol ghanese non riesce ad allontanare il pallone, consentendo a Salisu di segnare. Dal 90' Kwon Kyung-Won sv.
Kim Young-Gwon 5 - Non irreprensibile nei primi due gol ghanesi, in particolar modo il secondo dove perde in marcatura Kudus.
Kim Jin-Su 6 - Ala aggiunta, il suo cross per Cho nell'azione del 2-2 è perfetto. Ha sulla coscienza una palla gol sprecata malamente e qualche defaillance dietro.
Hwang In-Beon 5 - Travolto dalla fisicità dei ghanesi.
Jung Woo-Young 6 - Collante fra difesa e trequarti, nonostante un Ghana superiore in mezzo riesce sua a tessere che a contenere. Dal 79' Hwang Ui-Jo sv.
Kwon Chang-Hoon 5 - Evanescente. Corre molto ma raramente con la palla tra i piedi. E quando ce l'ha non nasce niente di rilevante. Dal 57' Lee Kang-In 6.5 - L'uomo che scuote la Corea. Entra e un minuto dopo strappa un pallone all'avversario e lo trasforma in assist per l'1-2. Da lì in poi si vede un'altra partita, anche se non basterà a portare a casa un punto.
Jeong Woo-Jeong 5 - Nello spartito coreano lui è quello dell'ultimo passaggio. Dettaglio non da poco nel quale manca. Dal 46' Na Sang-Ho 5 - Cambia poco col suo ingresso in campo. Raramente è coinvolto nella manovra offensiva.
Son Heung-Min 5.5 - È il giocatore di maggior classe ed esperienza internazionale, per questo ci si aspetta sempre molto di più. L'infortunio subito prima del Mondiale lo sta inevitabilmente condiozionando. Spesso coinvolto, quasi mai riesce a sfondare.
Cho Gue-Sung 7.5 - È la grande novità di Paulo Bento rispetto alla partita contro l'Uruguay. 24 anni, attaccante del Jeonbuk Hyundai e secondo nella classifica marcatori della K-League, sfrutta la vetrina dei Mondiali mostrando un senso del gol notevole e una grande abilità nel gioco aereo. Oltre a una grande generosità. Comunque vada questa partita può essere la svolta della sua carriera.
Allenatore Paulo Bento 5.5 - Sembra dominare il Ghana, in realtà il giro palla della sua squadra non porta a niente di concreto. Bravo però nella gestione dei cambi, che raddrizzano una partita che sembra persa. Il ko arriverà ugualmente, nonostante una grande reazione. Il problema è che la sconfitta non doveva arrivare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile