Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Tunisia - Khazri punisce la Francia, Laidouni è un lottatore, Ghandri un muro

Le pagelle della Tunisia - Khazri punisce la Francia, Laidouni è un lottatore, Ghandri un muroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2022, 18:11Qatar 2022
di Andrea Piras

Risultato finale: Tunisia-Francia 1-0

Dahmen 6,5 - Mai impegnato nel primo tempo, ci mette una pezza quando la Francia inserisce le sue bocche da fuoco come su Mbappé nei minuti finali compiendo un grande intervento. Nulla può sulla rete finale di Griezmann ma poi viene graziato dal direttore di gara e dal VAR.

Ghandri 7 - Peccato che parte con mezzo busto in posizione irregolare perché la giocata con cui sblocca il match è da attaccante puro. Sempre attento invece nella sua area.

Meriah 6,5 - Un colosso al centro della difesa. Riesce a neutralizzare la qualità e la freschezza del giovane Kolo Muani arrivando sempre prima sul pallone.

Talbi 6 - Sempre attento al centro dell’area sulle azioni della nazionale di Deschamps. Sceglie bene il tempo dell’anticipo e mostra anche una buona fisicità nell’opporsi agli avversari. Rinvia non bene di testa in occasione del pari di Griezmann poi annullato dal VAR.

Kechrida 6,5 - Trova spazio sulla destra dove agisce un centrocampista come Camavinga. Inizia molto forte cercando il fondo per il cross, in difesa rischia poco.

Skhiri 6,5 - Va alla riconquista di tanti palloni in mezzo al campo, da uno nasce il gol di Khazri, alzando sempre il ritmo della sua squadra. Innesca le azioni della sua nazionale cercando spesso la profondità.

Laidouni 7 - Con i campioni in campo e in panchina quest’oggi, è sua la prima grande giocata del match con un tunnel che taglia fuori Camavinga. Tanta quantità in mezzo al campo per lui.

Maaloul 6,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra facendosi vedere e sovrapponendosi su Ben Romdhane. Ottima la quantità di cross che, grazie al suo piede educato, arrivano verso il centro dell’area.

Slimane 6,5 - Duella e mette in mostra grande qualità sulla fascia destra andando quasi sempre via all’avversario di turno e guadagnandosi anche un buon numero di corner o calci da fermo. Pericoloso nel primo tempo quando però non riesce a dare forza al suo colpo di testa da ottima posizione. Dall’83’ Abdi s.v.

Khazri 7 - Combatte da capitano vero, scalda i guantoni a Mandanda con una conclusione dalla distanza centrale ma comunque potente. E sblocca il punteggio con un’azione personale tagliando in due la difesa francese. Dal 61’ Jebali 6 - Entra molto bene in partita svariando su entrambi i lati del reparto offensivo cercando le aperture per gli esterni e andando a pressare i portatori di palla francesi.

Ben Romdhane 6 - E’ uno degli uomini più pericolosi della sua nazionale. Protagonista di ottimi strappi in velocità che mettono in difficoltà un esterno adattato come è Disasi. Cala quando i francesi trovano le giuste contromisure. Dal 75’ Chaalali s.v.

Jalel Kadri 7,5 - Nel finale l’episodio del gol annullato a Griezmann farà certamente discutere ma la sua nazionale non avrebbe meritato di uscire con un pareggio dal match. Incarta Deschamps, che ha schierato una formazione rimaneggiata, con l’aggressività e la volontà dei suoi giocatori che lasciano il Mondiale a testa altissima battendo i campioni in carica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile