Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, ritmo irresistibile. CorSera sulla squadra di Inzaghi: "Ora l’esame Champions"

Inter, ritmo irresistibile. CorSera sulla squadra di Inzaghi: "Ora l’esame Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 08:48Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

L’Inter viaggia a una media di 2,6 punti a partita, con una proiezione finale a quota 99. Un ritmo folle, nel quale non c’è tempo per godersi quanto fatto perché i continui impegni impongono di continuare così. La prima vittoria in rimonta di tutto il campionato, sabato a Roma, ha dato un gusto ancora più piacevole al ciclo terribile (Lazio, Napoli in Supercoppa, Fiorentina, Juve e appunto Roma) superato senza tentennamenti.

Fuga scudetto già a febbraio? Secondo quanto sostiene il Corriere della Sera può essere, per la maturità mostrata dalla squadra di Inzaghi oltre che per la volontà di puntare con forza e fin dall'inizio sul campionato. Altri motivi per sorridere sono la qualità espressa dal gruppo e un calendario da qui alla fine meno ostico rispetto alle ultime settimane (Bologna e Milan ostacoli fuori casa, mentre a San Siro le avversarie più toste saranno Napoli, Lazio e Torino).

Va ricordato però che il campionato è ancora lungo e che la Juventus, vincendo questa sera contro l'Udinese, può tornare a -4. I bianconeri, inoltre, da qui alla fine avranno solo la doppia semifinale di Coppa Italia contro la Lazio oltre al campionato mentre l'Inter a breve sarà impegnata nella doppia sfida con l'Atletico Madrid valida per gli ottavi di Champions. 180 minuti che porteranno via energie ai nerazzurri, sia fisiche che mentali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile