Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi: "Italiano a Bologna? Ha già esperienza, dà uno stile di gioco alla squadra"

Sacchi: "Italiano a Bologna? Ha già esperienza, dà uno stile di gioco alla squadra"TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 08:28Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato di tre allenatori che in questi giorni hanno cambiato squadra: Vincenzo Italiano, Marco Baroni e Raffaele Palladino, andati a guidare rispettivamente Bologna, Lazio e Fiorentina.

Le piacciono Italiano, Baroni e Palladino?
"In contesti diversi, come sono Firenze, Verona e Monza, hanno fatto vedere cose buone. Nei loro nuovi incarichi leggo un apprezzamento per il lavoro svolto e, se vogliamo, una promozione. Mi sembra di poter dire che questi tre si sono meritati il futuro".

Come vede Italiano al Bologna? Dalla Conference League alla Champions League il passo non è breve.
"Italiano è un ragazzo che ha già accumulato una discreta esperienza. Lo seguo da diverse stagioni. Secondo me è uno stratega, che cerca di dare un preciso stile di gioco alle sue squadre. E in Italia, lo ripeto spesso, abbiamo bisogno di una ventata di strateghi per far sì che il calcio torni ad essere come lo hanno pensati i padri fondatori, cioè uno sport offensivo e di squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile