Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valdiserri su N'Dicka e lo stop di Udinese-Roma: "Fermato lo show, una lezione di civiltà"

Valdiserri su N'Dicka e lo stop di Udinese-Roma: "Fermato lo show, una lezione di civiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 08:18Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Con un pezzo a firma di Luca Valdiserri, il Corriere della Sera ha commentato quanto avvenuto a N’Dicka in Udinese-Roma elogiando il comportamento di tutte le parti coinvolte: “The show doesn’t go on. Lo spettacolo si ferma. La disumana legge che di fronte a un biglietto pagato si debba andare avanti a tutti i costi è stata cancellata dai comportamenti più giusti di arbitro, allenatori, calciatori e pubblico. E’ stato fondamentale quello che troppo spesso manca nella nostra società: il dialogo”.

Prosegue: “I calciatori di Roma e Udinese hanno vissuto insieme quei momenti drammatici. Erano diventati una squadra sola. La gestione dell’emergenza è stata perfetta: la medicina è fondamentale per salvare vite, ma serviva anche un segnale “di civiltà” ed è arrivato”.

In chiusura: “L’11 settembre 2001, mentre a New York si contavano i morti dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle, si giocarono partite di Champions League. Quella sera i “padroni” del calcio hanno perso la faccia, non certo ieri sera a Udine”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile