Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Zazzaroni: "Comunicato Friedkin sulla Roma è la storia dell'amante e della moglie amata"

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
mercoledì 25 settembre 2024, 08:33Rassegna stampa
25.09.2024 08:33Rassegna stampa
FotoTUTTOmercatoWEB

"Vorrei poter credere ai Friedkin, al comunicato col quale ribadiscono l’impegno (totale) nella Roma, «club iconico», sottolineano. Ma faccio fatica, tanta". Così Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport è intervenuto nel fondo odierno dedicato in merito al tentativo della proprietà statunitense del club giallorosso di tranquillizzare la piazza nonostante l'acquisizione di un club di Premier League.

"Sulle prime mi è venuta in mente la storia del marito che si fa l’amante più giovane e poi, scoperto, dichiara imbarazzato che «la moglie è la donna più importante della sua vita»", ha ironizzato il giornalista. Spiegandone la motivazione evidente: "L’Everton significa purtroppo la Premier, il campionato più prestigioso al mondo, il più seguito, il più ricco, quello che dà più luce (profile) a chi ne fa parte, soprattutto se straniero e con una gran voglia di farsi conoscere all over the world".

"Vorrei poter credere ai Friedkin, ripeto: alla proprietà americana che antepone il nostro povero torneo a quello inglese e che gli investimenti li divide equamente per due, e comunque li divide. Ma servirebbe un segnale più concreto di un semplice comunicato allo zucchero di canna - il pensiero di Zazzaroni -, pur se apprezzabilissimo". La paura dunque è presto che presentata: i Friedkin potrebbero preferire l'Everton alla Roma in termini di investimenti, forze profuse e non soltanto.

Altre notizie Rassegna stampa

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Difeso dalla Serie A e dalla stampa, osteggiato dalla politica: per Malagò pronta la soluzione all'italiana. Mancini fuori da ogni diatriba. Nations League un problema, non la maxi-sosta
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile