Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Accostato alla Fiorentina, Calvert-Lewin cambia agente e tratta con tre club di Premier

Accostato alla Fiorentina, Calvert-Lewin cambia agente e tratta con tre club di PremierTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Dominic Calvert-Lewin ha interrotto il rapporto con il suo agente mentre continua la ricerca di una nuova squadra. L’attaccante inglese, 28 anni, ha lasciato l’Everton al termine di un’avventura lunga nove stagioni, chiusa con 71 gol in 273 partite.

Secondo talkSPORT, ha avuto colloqui con Manchester United, Newcastle e Leeds United. Quest’ultimo club, impegnato nella trattativa per Rodrigo Muniz del Fulham, virerebbe su Calvert-Lewin in caso di mancato accordo con il brasiliano. Il Southampton ha provato un colpo a sorpresa per riportarlo in Championship, ma il giocatore preferisce restare in Premier e attendere offerte da squadre di vertice. In passato anche l’Aston Villa era stata accostata al centravanti.

Accostato anche alla Fiorentina
La Fiorentina è alla ricerca di un vice Kean e tra i candidati più concreti spicca Cristian Shpendi, giovane punta del Cesena, considerata la soluzione ideale per evitare l’errore fatto la scorsa estate, quando non fu preso un vice Kean per non togliere spazio a Moise. Shpendi, classe 2002, è visto come il profilo giusto: giovane, promettente e capace di crescere con la squadra, rappresentando la via di mezzo perfetta per la Fiorentina. Accanto a lui, però, restano in corsa altri due nomi interessanti: Jacques Siwe, attaccante franco-camerunense del Guingamp seguito con attenzione, e Dominic Calvert-Lewin, ex Everton e ora svincolato, che si è auto-candidato per giocare in Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile