Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio a Hamrin, Valcareggi: "In Svezia fermava il traffico. Un vero simbolo"

Addio a Hamrin, Valcareggi: "In Svezia fermava il traffico. Un vero simbolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 febbraio 2024, 06:39Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nel giorno della camera ardente di Kurt Hamrin, allestita allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Furio Valcareggi ha ricordato a Radio FirenzeViola l'ex attaccante della Fiorentina. Queste le sue parole: "Kurt l'ho visto in campo tante volte perché ha giocato per tre anni insieme a mio padre. Dentro l'area ha sempre fatto tantissime reti, mentre fuori dall'area ne ha fatti pochi di gol, forse un paio. Negli ultimi tempi ci si vedeva di meno perché mi raccontavano che faceva un po' fatica a uscire di casa. Il Signore se lo è protato via a quasi 90 anni con una morte che si può accettare.

Ce ne sono tanti di campioni nella storia della Fiorentina, per me vince sempre chi è più simpatico e Hamrin mi sta più simpatico di tanti altri. Alla Settignanese rispecchiava la sua serietà non era molto morbido con i bambini. Non dimentichiamoci che Hamrin in Svezia è considerato un simbolo, lì fermava il traffico".

Sarà un omaggio vero e sentito quello che Firenze darà alla leggenda viola Kurt Hamrin, scomparso ieri a 89 anni. La camera ardente infatti è stata allestita oggi, lunedì 5 febbraio, dalle 16 alle 21 e ci sarà anche domani, martedì, dalle 9 alle 21 nella sala monumentale dello stadio Franchi. Il funerale sarà invece celebrato mercoledì mattina alle 11:30 a San Miniato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile