Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio a Joe Barone, il ricordo di Paolo Condò: "La Fiorentina ha perso un guerriero"

Addio a Joe Barone, il ricordo di Paolo Condò: "La Fiorentina ha perso un guerriero"TUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 22:53Serie A
di Tommaso Bonan

Joe Barone non ha vinto la sua partita più importante. Il direttore generale della Fiorentina è morto oggi al San Raffaele di Milano, ospedale nel quale era ricoverato da domenica pomeriggio, quando era stato trasportato con un'ambulanza attrezzata dopo il malore che lo aveva colto dal ritiro della Fiorentina per la gara contro l'Atalanta, poi rinviata.

L'annuncio è arrivato poco prima delle 16, a darne notizia è stato lo stesso club viola con un comunicato: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

Moltissimi i messaggi di cordoglio che arrivano dal mondo del calcio. Fra questi, anche quello di Paolo Condò direttamente dagli studi di Sky Sport: "La Fiorentina ha perso un guerriero. Barone ha combattuto per difendere gli interessi della sua squadra, non ha avuto paura di discutere con istituzioni, media e altri grandi club. Il Viola Park è uno dei centri sportivi migliori al mondo, una "fabbrica" dei talenti del futuro, come la intendeva Alfredo Di Stefano riferendosi al centro di Valdebebas del Real Madrid. Immagino che gli sarà intitolato qualcosa in quel centro così tanto voluto. Tra pochi anni vedremo i frutti di quell'opera, che vale molto più dell'acquisto di un calciatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile