Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Akinsanmiro: "L'Inter ci punta, hanno rifiutato offerte per lui anche a gennaio"

Ag. Akinsanmiro: "L'Inter ci punta, hanno rifiutato offerte per lui anche a gennaio"
giovedì 1 febbraio 2024, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

Crescenzo Cecere, agente tra gli altri anche del giovanissimo centrocampista Ebenezer Akinsanmiro che a Firenze ha ricevuto la convocazione nella prima squadra dell'Inter da mister Inzaghi per la partita di campionato con la Fiorentina poi vinta 0-1 dai nerazzurri, ha parlato al sito specializzato L'Interista del presente e del futuro del classe 2004 da lui assistito: "Abbiamo sposato il progetto Inter l'anno scorso: proprio oggi è passato un anno esatto da quando è qui. Sta facendo il suo percorso di formazione fra Primavera e prima squadra. Una crescita importante: il fatto che Inzaghi lo tenga in considerazione fa solo che piacere".

Dove lo vede maggiormente migliorato?
"Innanzitutto da un punto di vista fisico: sta lavorando molto bene. Poi non è facile inserirsi in un calcio tattico come quello italiano, dunque anche sotto questo aspetto vedo come stia migliorando. È un giocatore di talento".

Avete ricevuto richieste per lui?
"L'Inter sta puntando su di lui. Abbiamo rifiutato diverse richieste sia questa estate che a gennaio proprio perché il club vuole tenerlo in casa e continuare a lavorarci".

Ci racconta cosa ha colpito i nerazzurri? Fu quella prestazione al Torneo di Viareggio?
"Sì, è così. Lui arriva dall'accademia nigeriana della Remo Stars Fc, ma in quel torneo venne notato dall'Inter che ne acquistò il cartellino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile