Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta, contro la Juve doppio dubbio in attacco: Lookman verso il forfait, da valutare Hojlund

Atalanta, contro la Juve doppio dubbio in attacco: Lookman verso il forfait, da valutare Hojlund TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
sabato 6 maggio 2023, 08:45Serie A

Un attacco tutto colombiano? Le scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di domenica dipenderanno tutte dall'infermeria: d'altronde si attenderanno gli ultimi istanti utili per capire chi potrà scendere in campo in un'Atalanta-Juventus incandescente, dai punti pesanti come un macigno. I dieci punti in quattro gare hanno rilanciato ancor di più le ambizioni europee degli atalantini, chiamati a chiudere il ciclo terribile contro i bianconeri, reduci dal successo interno col Lecce.

I numeri casalinghi questa volta sorridono ai nerazzurri, con due vittorie consecutive tra Roma e Spezia e una fiducia ritrovata, al di là della prestazione. Gasp non era pienamente soddisfatto al termine dell'ultimo impegno, il tecnico di Grugliasco sa benissimo che serve una mezza impresa per piazzarsi in alto e tenere a portata le big.

Atalanta, contro la Juve doppio dubbio in attacco

Si riparte dunque dalla Juventus e dal 3-3 dell'andata, momento in cui l'Atalanta si stava esprimendo al massimo delle potenzialità nel gennaio d'oro. Da rivedere sicuramente gli interpreti: dal ritrovato Zapata a un Muriel finalmente in gol dopo un periodo d'astinenza lunghissimo, passando per l'unico uomo ad oggi che può fare la differenza in una gara bloccata come Jeremie Boga.

I moschettieri però saranno soltanto tre, forse quattro: Lookman si è allenato a parte e difficilmente rientrerà nella lista dei convocati, da valutare invece Hojlund. Il danese si è fermato prima dello Spezia a causa di una quota di edema fibrillare al muscolo ileo psoas destro. Le ultime ore a disposizione saranno decisive: in un match simile serve l'aiuto di tutti.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile