Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta-Genoa 0-0, le pagelle: Sportiello non fa rimpiangere Musso, Destro suona la carica

Atalanta-Genoa 0-0, le pagelle: Sportiello non fa rimpiangere Musso, Destro suona la caricaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 marzo 2022, 06:42Serie A
Patrick Iannarelli

Atalanta-Genoa 0-0

ATALANTA

Sportiello 6,5 - Fa il paio con l’ultima partita giocata in campionato, quella contro la Juventus. Stavolta però non subisce gol e salva una partita storta sin dall’inizio.

Djmsiti 6 - Si fa sorprendere dal contromovimento di Destro, non manca qualche sbavatura. Alla fine però regge ed evita ai suoi di incassare un gol che avrebbe fatto malissimo.

Palomino 7 - Uno dei migliori in campo, respinge ogni pallone che capita dalle sue parti. Destro è in palla, Yeboah un po’ meno: ma li limita entrambi

Scalvini 6,5 - Un bel po’ di interventi fallosi, ma la personalità non manca. Limita gli esterni ospiti, concede davvero poco. Dal 78’ Demiral sv

Zappacosta 5,5 - Gli spazi stretti lo mandano in confusione. Affonda un paio di volte, ma gli esterni rossoblù fanno un lavoro egregio limitando le galoppate e i cross bassi. Dal 56’ Hateboer 6 - Dà maggior spinta, prova anche la conclusione verso lo specchio della porta. Ma Sirigu non si fa sorprendere.

Pessina 5,5 - Mezzo voto in più per aver giocato in un ruolo non suo, ma commette troppi errori. Si salva sul palo colpito da due passi per via della posizione irregolare.

Koopmeiners 6,5 - Ci prova in tutti i modi. Sventagliate, recupero palla, si abbassa sulla linea di fondo pur di giocare il pallone. Ma predica nel deserto.

Maehle 5 - Pasticcia un po’ troppo, non mancano neppure le scelte sbagliate nel momento in cui il Genoa lascia spazio. Il Gasp infuriato lo cambia al termine dei primi 45’. Dal 46’ Boga 5,5 - Viene gettato nella mischia per cambiare il corso della partita, ma delude parecchio.

Pasalic 5 - Non si può fallire un gol così. Il peso specifico di quello scavetto lo conoscevano tutti, inutile pure ribadirlo. E le perdite d'aderenza peggiorano la serata. Dal 91' Mihaila sv

Malinovskyi 5,5 - Prova a combinare qualcosa in fase offensiva soprattutto quando il Genoa alza il muro. Le giocate di prima però non fruttano come dovrebbero, questa sera è meno pericoloso rispetto alla sfida d’Europa League. Dal 56’ Toloi 5,5 - L'esperienza non manca, le battute a vuoto nemmeno.

Muriel 5,5 - L'impegno non manca, prova ad affondare anche quando tutto sembra essere perduto. Colpisce pure il palo, ma si fa anticipare praticamente sempre. Deve essere più costante, inutile girarci intorno.

Gian Piero Gasperini 5,5 - C'è troppa differenza con la Dea dell'Europa League. Le squadre chiuse creano grattacapi a chiunque, ma serve trovare una svolta.

GENOA (a cura di Nino Sergi)

Sirigu 6 - Alla fine l'Atalanta non calcia mai verso lo specchio della porta, salvato dal palo nel primo tempo sul destro di Muriel poi graziato da Pasalic a tu per tu in avvio di ripresa.

Frendrup 7 - Esordio stagionale da terzino destro per lui che è un centrocampista centrale, nell'emergenza una bella scoperta per Blessin. Sfida ed esce vincitore contro Maehle, Zappacosta e Boga. Nel finale sfiora anche la gioia personale dopo una corsa di settanta metri.

Maksimovic 6,5 - Fa fatica l'Atalanta a sfondare centralmente, merito anche dei due centrali del Genoa. Sempre corrette le letture, nel finale è provvidenziale in chiusura su Muriel.

Ostigard 6,5 - Tiene bene la posizione, fa la voce grossa sui palloni vaganti in area di rigore. Più di qualche intercetto provvidenziale, riesce a disinnescare Muriel.

Vasquez 6 - Non parte benissimo, perde qualche duello con Zappacosta. Esce alla distanza, mostra i muscoli nei duelli ravvicinati con gli esterni dell'Atalanta. Ruvido ma efficace.

Galdames 6,5 - Una partita giocata prevalentemente in mezzo al campo, tanta intensità e tanto agonismo. Non fa mancare lo spirito battagliero, lotta senza mai tirarsi indietro. Dal 87' Kallon sv.

Badelj 6 - Svolge il compitino in mezzo al campo, si piazza davanti alla difesa e riesce a prendere le misure a Malinovskyi nel primo tempo. Gioca tanti palloni, sufficienza meritata.

Melegoni 6 - Una partita speciale per il centrocampista ligure, torna a Bergamo da avversario. Bene nel primo tempo, al centro della manovra mentre cala il livello di rendimento nella ripresa.

Amiri 6,5 - Le azioni migliori del Genoa passano dai suggerimenti dell'ex Hoffenheim, si piazza nella trequarti campo e smista tanti palloni per i compagni. Non disdegna nemmeno le conclusioni da fuori. Dal 73' Hernani 6 - Ordinaria amministrazione nel finale.

Portanova 6 - Recupero basso della palla, si affida al suo passo il Genoa per ripartire in zona offensiva. Una discreta prestazione la sua, quando chiamato in causa non demerita.

Yeboah 5,5 - Terminale mobile della squadra di Blessin, prova a muoversi tanto ma viene sistematicamente anticipato da Palomino. Perde il duello con l'argentino, finisce per non rendersi mai pericoloso. Dal 71' Destro 6,5 - Crea più occasioni lui in venti minuti che il resto dell'attacco durante tutta la partita, va vicino al gol e lavora per i compagni.

Alexander Blessin 6,5 - Per salvarsi serve anche vincere, il tecnico del Genoa conquista il settimo pareggio consecutivo. Stavola però non è solo difesa e contropiede, pressione alta e intensità per i liguri che hanno anche rischiato di vincerla con Destro. Si è vista una squadra viva, adesso manca soltanto il cambio di passo definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile