Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il mercato inizia con le cessioni: Boga pronto a dire addio, ma servono 20 milioni

Atalanta, il mercato inizia con le cessioni: Boga pronto a dire addio, ma servono 20 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 gennaio 2023, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Praticamente una meteora. Jeremie Boga ormai è sempre più lontano da Bergamo: arrivato con parecchie aspettative sulle spalle, il franco-ivoriano ha deluso tutti. L'investimento poi ha appesantito ancor di più il giudizio complessivo: 22 milioni di euro sborsati per il riscatto dopo un prestito di sei mesi, una cifra parecchio pesante che ora blocca anche l'eventuale partenza.

L'Atalanta chiede 20 milioni

Le squadre interessate all'ex Sassuolo non mancano, su tutte la Fiorentina: i viola hanno sondato il terreno, ma vista la concorrenza di Leicester e Marsiglia i nerazzurri vorrebbero almeno 20 milioni di euro. Complicato rientrare e ammortizzare un'operazione simile, la dirigenza però vuole limitare i danni a distanza di un anno, periodo in cui Boga è riuscito soltanto a far rimpiangere chi col numero 10 sulle spalle aveva scritto la storia recente del club orobico.

E la cessione di Boga sarà la chiave del mercato della Dea. Prima le cessioni, concetto già ribadito più volte, poi le eventuali entrate, da valutare anche in base alle occasioni che possono presentarsi durante il mese di gennaio. È pur vero che l'Atalanta non ha ambizioni ben definite e che una mancata qualificazione all'Europa non rappresenta di certo una tragedia, ma la classifica parla chiaro: Lookman e compagni possono ancora costruire qualcosa d'interessante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile