Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, la priorità è l’attacco: Hojlund è l’investimento, Muriel e Zapata in bilico

Atalanta, la priorità è l’attacco: Hojlund è l’investimento, Muriel e Zapata in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 novembre 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Il ritorno di Palomino in difesa e un centrocampo con giocatori duttili dà un’unica indicazione: l’Atalanta del futuro deve ripartire dal pacchetto avanzato. Una zona di campo spesso chiacchierata - a inizio stagione Gian Piero Gasperini aveva sottolineato la necessità di avere un’altra pedina lì davanti - e che ha subito un calo netto, una drastica diminuzione delle reti segnate, pane quotidiano dalle parti di Zingonia.

Duvan e Luis, i desaparecidos nerazzurri

Dal mercato estivo è arrivato soltanto Rasmus Hojlund, giovane dalle belle speranze che ha già fatto intravedere un bel po’ di qualità: classe 2003, un profilo praticamente da Atalanta e un investimento interessante per un giocatore dall’impatto positivo, diretto e senza troppi fronzoli. Il problema però riguarda i due veterani, Muriel e Zapata: tra infortuni e colpi a vuoto il futuro bergamasco dei due colombiani resta in bilico.

Muriel e Zapata, la società ascolterà tutte le proposte

Al momento non sono pervenute offerte, ma in caso di proposte la società ci penserà su: Duvan non dà la continuità necessaria anche a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tormentato nelle ultime tre stagioni e mezzo, Lucho (come lo chiamano i compagni) è troppo discontinuo per una squadra che vive e costruisce il gol a ogni azione nonostante il cambio di passo nella prima parte di campionato. In più la carta d’identità inizia a pesare parecchio. Dicembre dunque sarà un mese di riflessione, poi si penserà al mercato invernale e al modo in cui poter tirar fuori il coniglio dal cilindro nerazzurro. Ancora una volta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile