Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, Samardzic: "Il rigore pesava molto, ma siamo una squadra forte"

Atalanta, Samardzic: "Il rigore pesava molto, ma siamo una squadra forte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:18Serie A
di Andrea Carlino

La rimonta dell’Atalanta contro il Brugge, nella seconda giornata della league phase di Champions League, porta anche la firma di Lazar Samardzic. Il centrocampista, subentrato nel corso del match, ha vissuto da protagonista il momento decisivo, segnando il gol che ha fatto esplodere la New Balance Arena. Ai microfoni di Sky Sport, Samardzic ha raccontato le emozioni della serata e il peso di una partita in bilico, sottolineando la forza del gruppo nerazzurro.

Samardzic, l'anno scorso Retegui sbagliò un rigore decisivo contro l'Arsenal. Quanto pesava quel pallone stasera?
"Pesava molto perché dovevo segnare, ma sono riuscito a mettere la palla in rete. È stato fondamentale, poi ho festeggiato con la curva: questo è il momento più bello di tutti".

Cosa prova un calciatore quando la gara sembra girare male, ma rimane la possibilità di rimetterla a posto? Tu sei entrato con qualità e personalità: cosa ti è passato per la testa?
"Sì, è sempre così. Quando entri vuoi aiutare la squadra, vuoi fare gol, vuoi fare assist. Come ho detto, l’obiettivo è sempre quello: aiutare la squadra".

Oggi assist fondamentale dalla panchina, merito di Musah sul secondo gol. Sentite il valore del gruppo?
"Oggi abbiamo fatto bene, Musah ha servito il secondo assist sul secondo gol, quindi anche io sono entrato e ho dato il mio contributo. Un assist dalla panchina dimostra che questa è una squadra vera, dobbiamo continuare sempre così".

Avete ricevuto qualche critica di troppo a inizio stagione, forse aspettative altissime. Ma l’Atalanta ha iniziato forte: risultati importanti finora, siete soddisfatti?
"Siamo una squadra forte. All'inizio abbiamo pareggiato due partite, ma non abbiamo mai perso. Come ho detto, siamo una squadra forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile