Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ballardini: "Il Genoa mi è piaciuto, ora pensiamo al Milan. Rovella diventerà un giocatore da Juve"

Ballardini: "Il Genoa mi è piaciuto, ora pensiamo al Milan. Rovella diventerà un giocatore da Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 aprile 2021, 17:41Serie A
di Niccolò Pasta

Nel post partita di Juventus-Genoa, Davide Ballardini, allenatore dei rossoblù analizza così ai microfoni di Sky la sconfitta dei suoi: “Il Genoa è cresciuto e sul 2-1 ha avuto situazioni molto pericolose contro una squadra che sta bene e che vedi che credono di poter raggiungere l’obiettivo. Il Genoa ha fatto una buona partita, con inizio timido ma man mano ha preso campo. Sul 3-1 c'è stato il fastidio di Zappacosta. Il Genoa mi è piaciuto”.

Avete margine sulla terzultima, contro il Milan cosa dovete cambiare?
“Andiamo a giocare col Milan e già ci pensiamo, voglio che il Genoa gestisca palla, pressi gli avversari. Poi è chiaro che se rimani in dieci, hai preso il gol del 3-1 è dura. Io voglio vedere quella squadra lì, che gioca con più uomini e che in difesa recupera palla anche contro una grande come la Juventus”.

In avanti cambia spesso:
“Tourbillon mi piace. C'è un principio che ascoltavo in Ranieri, un allenatore con grande esperienza: alle punte va data sempre fiducia. Noi li giriamo ma nonostante li facciamo giocare tutti, tutti sono coinvolti e quando giocano vedi che fanno il loro e sono bravi. La bravura dei nostri attaccanti è di fare sempre la prestazione anche se non giocano sempre”.

Quanto deve crescere Rovella in fase difensiva?
“Non deve trovarsi in quelle situazioni e e se ci si trova deve fare meglio. Cuadrado certamente ne salta anche altri. Rovella migliora ogni giorno, dubbi sul fatto che diventerà un giocatore da Juventus non ce ne sono”.

Ballardini resta al Genoa?
“Il Genoa pensa a questa stagione, fino ad ora siamo stati molto bravi ma non basta. Da qui in avanti dobbiamo essere ancora più bravi. Il pensiero nostro è fare bene da qui alla fine e finire bene la stagione e il lavoro. Poi il resto vien da sé”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile