Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Beltran si presenta a Valencia: "Gli ultimi due mesi alla Fiorentina sono stati duri"

Beltran si presenta a Valencia: "Gli ultimi due mesi alla Fiorentina sono stati duri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:12Serie A
di Dimitri Conti

Lucas Beltran ha lasciato la Fiorentina e si è unito in prestito al Valencia nelle ultime ore del mercato estivo. L'attaccante si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi: “Sono stati due mesi difficili per me. Mi allenavo e non giocavo, è stata dura. La Fiorentina voleva solo vendermi e pensavamo che non ci fossero le condizioni per arrivare qui. Alla fine i viola hanno accettato il prestito e si sono comportati molto bene con me. Questo è stato fondamentale per farmi arrivare al Valencia FC. Mio zio e mio cugino sono di Lleida, sono arrivati dall’Argentina 20 anni fa. Pablo Aimar giocava qui e sono diventati tifosi del Valencia. Erano felici quando hanno saputo del mio arrivo. Ho pensato che fosse una buona opportunità per me. Il Valencia ha avuto grandi giocatori, io voglio dimostrare tutto il mio potenziale”.

Come ha vissuto le due stagioni alla Fiorentina?
"Il primo anno è andato bene e siamo arrivati in finale di Conference League. Il secondo è stato più difficile, forse per lo stile del calcio italiano. Credo che cambiare campionato mi farà bene, è una buona opportunità. Ho parlato con i compagni e con l’allenatore, siamo una squadra che affronterà le partite nel miglior modo possibile. Questo è il nostro obiettivo, quello di cui abbiamo discusso. Ho trovato un buon gruppo, daremo il meglio di noi".

Che ruolo preferisce? Ha obiettivi personali?
"Ho parlato con il mister e mi ha spiegato il modo di giocare della squadra. Ci piace avere il possesso palla. Mi ha detto che posso giocare sia come numero nove sia aiutando a costruire il gioco. Giocherò al meglio ovunque mi venga chiesto. Personalmente mi pongo degli obiettivi prima di iniziare, poi i numeri li tengo per me. Si vuole sempre fare il miglior risultato possibile, ma l’importante è sempre la squadra. Posso offrire passaggi, assist, gol e lavoro sotto pressione. Il campionato è molto difficile, non possiamo dare nulla per scontato. Daremo il meglio di noi ogni settimana per affrontare le partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile