Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boban: "Esposito simile a Dzeko. Forse la sua velocità gli impedirà di raggiungere livelli più alti"

Boban: "Esposito simile a Dzeko. Forse la sua velocità gli impedirà di raggiungere livelli più alti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 settembre 2025, 22:45Serie A
di Alessio Del Lungo

L'uomo del momento in casa Inter è Francesco Pio Esposito. I motivi sono sostanzialmente due: il primo è il fatto che non così spesso in Italia si lanciano calciatori giovani da titolari in squadre importanti, il secondo è che è italiano e di conseguenza suscita ancora maggior curiosità rispetto ai colleghi stranieri.

Zvonimir Boban, nuovo presidente della Dinamo Zagabria, opinionista per Sky Sport e grandissimo conoscitore di calcio, ha parlato dagli studi dell'emittente televisiva del paragone che in molti stanno facendo tra il classe 2005 ed Edin Dzeko: "Conosco il bosniaco fin da quando era piccolo e posso dire che Pio Esposito si muove in modo simile a lui, ma Edin era molto più veloce di quanto sembrasse. Quando partiva, era impossibile raggiungerlo".

Boban concorda con Chivu e i tanti addetti ai lavori nella bontà della qualità tecnica del calciatore. Anche per questo gli augura il meglio per il suo futuro, che sicuramente sarà roseo: "Spero che Pio migliori anche su questo aspetto, anche se la velocità in questo sport difficilmente può essere migliorata di molto. Data la sua classe e la sua visione di gioco, può davvero diventare un giocatore importante. Forse la sua velocità gli impedirà di raggiungere livelli ancora più alti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile