Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, De Silvestri: “Faccio questa stagione e poi vedremo. Ndoye? Sa che gruppo c’è qui”

Bologna, De Silvestri: “Faccio questa stagione e poi vedremo. Ndoye? Sa che gruppo c’è qui”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:51Serie A
di Ivan Cardia

Il Bologna riparte dopo l’ottima stagione coronata con la vittoria della Coppa Italia, Lorenzo De Silvestri è tornato in ritiro dopo la nascita di sua figlia: “Felicità immensa, è nata Lea, siamo contenti e stanno bene entrambi. È una motivazione in più per questa stagione”.

Sei tornato subito in ritiro a lavorare.
“Ci tenevo ovviamente a essere presente al parto, è stata un’emozione incredibile. Poi mia moglie mi ha dato il via libera e sono tornato, mancano due giorni e mezzo di ritiro, ci tenevo a finirlo bene e anche a festeggiare con la squadra”.

Sono arrivati nuovi “usati” come Bernardeschi e Immobile. Due certezze…
“Il nostro gruppo sta bene insieme, ce ne inventiamo di ogni per stare insieme anche fuori. Sia Ciro che Fede sono entrati benissimo, conoscevano il campionato e molti di noi: si sono inseriti bene e ci daranno una grandissima mano. Poi è arrivato anche Vitik e pure lui si sta integrando benissimo. Si sta bene”.

Si deve alzare ancora l’asticella, come si fa?
“Sono due stagioni ormai che stiamo lavorando molto bene e raccogliendo i risultati. Dobbiamo stare molto calmi, tranquilli, fare quello che sappiamo fare e comportarci come ci siamo comportati finora. Qui sono tutti protagonisti, dobbiamo lavorare con tutto quello che ci ha contraddistinto la scorsa stagione”.

Tanti tifosi qui a Valles, come vi sentite?
“Sembra di essere ancora a Roma, c’è una marea di persone che è venuta ad abbracciarci. È merito dei risultati, secondo me hanno capito anche che tipo di valori umani ha questo gruppo: può perdere o vincere, ma ha valori sani, giusti, quelli veri dello sport. E poi è normale raccogliere certi risultati”.

Hai deciso di continuare, è per giocare…
“Sì, nel senso che sto bene sia psicologicamente sia fisicamente. Con la società c’è un rapporto meraviglioso, ogni stagione parliamo e capiamo la situazione: farò quest’altra stagione e poi vedremo, la mente è sempre quella di un ragazzino”.

Si parla tanto di Ndoye, vi piacerebbe rimanesse?
“Io sono molto contento di come si comportano tutti. Dan ha un sorriso meraviglioso, si allena benissimo: sono tutti parte di questa famiglia che ci ha permesso di raggiungere obiettivi pazzeschi. A Dan consiglio di rimanere sempre così com’è, di essere felice: presente e futuro sono suoi, le scelte sono sue, ma sa che gruppo c’è qua”.

A Italiano cosa dici?
“È ripartito carico… Siamo contenti di conoscerlo bene, si è creato un legame importante e questo ci permette di lavorare con più facilità. Il mister è con noi, sa quando cazziarci un po’ e quando scherzare, si va avanti con grande voglia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile