Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Fenucci: "Tomiyasu? E' del Bologna e può rimanerlo"

Bologna, Fenucci: "Tomiyasu? E' del Bologna e può rimanerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 agosto 2021, 09:45Serie A
di Micol Malaguti

A margine della conferenza di presentazione di Marko Arnautovic, l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha fatto il punto sul mercato del Club rossoblù.

Ci dice qualcosa sulle prossime operazioni del Bologna?
"La prima parte del mercato è chiusa, abbiamo preso con un difensore e un attaccante andando a coprire i due reparti che avevano bisogno di rinforzi. Per il momento la squadra è completa".

Un aggiornamento sulla situazione Tomiyasu? Ci sono possibilità che resti un giocatore del Bologna
“E’ del Bologna e può rimanere del Bologna. Ci sono interessi di diversi club per lui come ce ne sono e ce ne sono stati per altri giocatori. Al momento trattative avviate non ce ne sono e non è detto che le vogliamo portare avanti. Dal ritorno in Serie A abbiamo investito molto, per cui come tutti prima o poi potremo prendere in considerazione qualche cessione ma al momento non ci sono trattative avanzate. Non è detto che il gruppo non possa rimanere questo fino alla fine”.

Vi siete dati delle tempistiche per concludere la rosa?
“Non c’è una scadenza, un giorno esatto. Se uscirà qualche calciatore sarà sostituito e in questo caso ci vuole tempo. Se ci dovesse essere qualche cessione non sarà all’ultimo momento perché questo non ci darebbe la possibilità di completare la rosa”.

Qual è l’utilità di giocare con dei Club più avanti nella preparazione in questi test amichevoli?
“Al di la he quella col Borussia non è stata una buona prestazione, come hanno visto tutti, il motivo è che quando affronti quelle squadre alzi il livello e facendo questo sarà più facile affrontare gli avversari in campionato".

Come pensate di regolarvi qualora ci fosse una riapertura al pubblico negli stadi? Può dirci qualcosa sul futuro di Sabatini al quale scade il contratto il 30 agosto?
“Sul tema degli stadi ho fatto notare subito che il 50% con il mantenimento del distanziamento significava aprire al 25/30% e questo non poteva andare bene. Stiamo aspettando che venga presentato un emendamento al Governo che consenta l’ingresso al 50% dei spettatori con green pass. Se si dovesse rimanere su queste quote sarà difficile impostare la campagna abbonamenti ma vorremmo in ogni caso dare priorità i vecchi abbonati. Il Governo in questo momento ha sicuramente altre priorità per il rilancio dell’economia ma non vorrei che fosse dimenticato questo settore che ha un importante economica e sociale notevole. Ci aspettiamo qualcosa anche in questa direzione non solo relativamente all’apertura degli impianti. Per quanto riguarda Sabatini, il suo contratto scade il 30 agosto ma stiamo continuando a lavorare in sinergia anche con Bigon e Di Vaio. Vedremo alla scadenza se prolungare o meno. Walter programma la sua vita giorno per giorno”.

Cosa dice Saputo su Arnautovic?
“Lui sapeva tutto dall'inizio. E' contentissimo e ha parlato con Marko dopo la firma del contratto. Sa che è un grande impegno perché è un ingaggio al di fuori delle normali dimensioni della nostra società; è un giocatore importante ma insieme a tutti gli altri. Lui fa parte di un percorso di crescita che abbiamo programmato da tempo. Saputo non so quando verrà a Bologna, sarebbe bello averlo con noi per la prima di campionato”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile