Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Bologna-Genoa 2-2, le pagelle: prima gioia italiana per Hickey, Sirigu vola e salva il risultato

Bologna-Genoa 2-2, le pagelle: prima gioia italiana per Hickey, Sirigu vola e salva il risultatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021 06:24Serie A
di Andrea Piras

Bologna-Genoa 2-2
Marcatori: 49' Hickey (B), 55' Destro (G), 85' rig. Arnautovic (B), 89' rig. Criscito (G)

BOLOGNA (a cura di Marco Pieracci)

Skorupski 6,5 - Primo tempo da spettatore, coinvolto nel palleggio non va mai in affanno. Parata capolavoro sulla capocciata di Destro.

De Silvestri 6 - Non concede campo alle sgasate di Fares. Gioca una gara difensiva attenta, senza sbavature e nel finale sfiora il gol.

Medel 5 - Capacità di lettura e tempismo nelle chiusure come marchio di fabbrica. Però si addormenta sul traversone di Criscito che salta indisturbato.

Bonifazi 4 - Si perde Destro e paga dazio. Pericoloso quando si porta nell'area avversaria, rovina tutto con una clamorosa ingenuità regalando al Genoa un rigore molto contestato.

Hickey 6,5 - Soffre parecchio Kallon che gli sbuca alle spalle. Meglio nella fase offensiva, sblocca il risultato con una conclusione angolata. E per poco non concede il bis (80' Dijks 6 - Fa valere i centimetri nell'assalto finale).

Dominguez 6 - Si abbassa tra i due centrali in fase di costruzione e fa vedere buone cose. Impegna Sirigu dal limite, gran palla per Arnautovic.

Svanberg 5,5 - Ha il gusto per lo strappo e la giocata di prima in verticale. Potrebbe farlo con maggiore continuità, si accende solo a intermittenza. (80' Sansone 6 - Si procura il rigore del 2-1).

Orsolini 5 - Criscito gli sta appiccicato e non lo fa girare. Rientra sempre sul piede preferito per calciare in porta ma spara a salve. Perde la palla dalla quale scaturisce il pareggio. (63' Skov Olsen 6,5 - Gamba e qualità per allungare la squadra, colpisce una traversa sul gong).

Soriano 6 - Parte piano, cresce di intensità col passare dei minuti faticando però a trovare la posizione giusta per sfruttare la sua capacità di inserirsi. Sirigu gli nega la gioia del gol.

Barrow 5 - Lontano da una forma accettabile, nessun guizzo. Esce tra i fischi del Dell'Ara, talento da ritrovare. (63' Vignato 6,5 - Subito dentro la partita, salta sempre l'uomo creando superiorità numerica).

Arnautovic 7 - Riceve pochi palloni giocabili e allora sceglie di mettersi in proprio e fare la guerra da solo, riuscendo comunque a incidere. Torre per il primo gol e rigore trasformato.

All. Sinisa Mihajlovic 6 - Infuriato per l'avvio blando, sotto ritmo. La squadra è troppo frenetica e fatica a sviluppare il suo gioco palla a terra scegliendo la soluzione più comoda del lancio lungo per la torre Arnautovic. La rimette in sesto con i cambi ma viene tradito dai suoi.

GENOA

Sirigu 7,5 - Smette i panni del portiere e veste quelli di Superman quando a tempo ormai scaduto vola a salvare il punteggio sul colpo di testa da pochi passi di Soriano. Strepitosa anche la parata su De Silvestri, nulla può sul bolide di Hickey. Intuisce il rigore di Arnautovic ma non ci arriva di un soffio.

Cambiaso 6 - Una piacevole conferma nell’assetto di mister Ballardini, fa bene anche in una posizione non sua, lui che è un mancino naturale. Spinge e rientra sul piede preferito per andare al cross (Dal 79’ Ghiglione sv)

Bani 6 - Ballardini lo schiera al centro della difesa al posto di Vanheusden. Preciso nello stacco di testa all’interno dell’area di rigore, disputa una partita ordinata (Dal 79’ Vanheusden 5 - Ingenuo quando trattiene in area di rigore Sansone causando il rigore del 2-1)

Maksimovic 6,5 - Arnautovic è certamente un cliente scomodo ma, così come sabato scorso con Vlahovic, anche questa sera limita notevolmente il suo diretto avversario. Respinge la conclusione di Bonifazi ma non riesce ad arrivare in tempo su Hickey.

Criscito 7 - Sbarra la strada a Orsolini sfruttando la sua grande esperienza, sempre sul pezzo quando viene chiamato in causa. Abile a recuperare palla a Orsolini e a pennellare un cross al bacio per la testa di Destro in occasione dell’1-1, freddo dal dischetto quando realizza il 2-2.

Badelj 6 - Organizza la manovra rossoblu. Nella fase di non possesso svolge il suo compito senza sbavature risultando comunque prezioso per spezzare l’azione avversaria.

Rovella 6 - Quanti chilometri macina il centrocampista rossoblu. Pressa alto i portatori di palla del Bologna quasi nella propria area e chiude gli spazi in difesa aiutando i compagni di squadra (Dal 46’ Behrami 6 - Svolge il suo compito senza sbavature andando a chiudere sugli avversari).

Kallon 6,5 - Giocatore molto rapido e imprevedibile quando ha palla al piede. Forma con Cambiaso una buona catena di destra, lo si trova anche in difesa a chiudere sull’avversario. Peccato solo per quel tiro alle stelle in avvio ma poi si guadagna il rigore del 2-2.

Hernani 6 - Ballardini gli chiede di giocare più vicino a Destro e lui lo ascolta. Fa un buon lavoro in fase di non possesso e accompagna l’azione anche in fase di costruzione (Dal 67’ Pandev 6 - Fa valere la sua qualità sul terreno di gioco guadagnandosi calci di punizione).

Fares 5,5 - Qualche imprecisione di troppo in fase di possesso palla. Si fa vedere molto sulla sinistra ma non riesce a trovare il guizzo giusto per arrivare al cross (Dal 58’ Portanova 6 - Spinge sulla corsia di riferimento, disputando un buono spezzone).

Destro 6,5 - Primo tempo molto difficile per l’attaccante rossoblu che però al primo pallone utile nella ripresa lascia il suo timbro superando di testa Skorupski per il più classico dei gol dell’ex. Vicino alla doppietta ma Skorupski compie un vero miracolo.

All. Davide Ballardini 6 - Punto importante che mette in risalto le doti caratteriale della squadra capace di rimontare ben due volte al Bologna. Un brivido nel finale ma Sirigu salva il punteggio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000