Bologna, tutti i nomi per la difesa: Hummels chiede 3 mln, ma le alternative costano tanto
Soltanto dopo aver smesso Riccardo Calafiori, per il quale prosegue il braccio di ferro con l'Arsenal che non arriva a soddisfare la richiesta da 50 milioni di euro come parte fissa più bonus, il Bologna potrà far partire l'assalto al difensore centrale che dovrà sostituirlo. E il primo nome resta quello di Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund per la naturale scadenza del contratto, che da suggestione si è tramutato in obiettivo concreto.
Quando si starà per chiudere il passaggio di Calafiori all'Arsenal il Bologna proverà lo sprint per Mats Hummels, che l'1 luglio si è svincolato dal Borussia Dortmund con cui quest'anno ha raggiunto la finale di Champions League. Sullo svincolato di lusso ha messo gli occhi pure il Besiktas, ma i dirigenti rossoblù aspettano novità dal 35enne che d'ingaggio chiederebbe una cifra leggermente inferiore ai 3 milioni di euro a stagione, accettando un contratto di un anno.
Le alternative corrispondono ai nomi di Jaka Bijol, per il quale però l'Udinese chiede 18 milioni di euro, e Leonardo Balerdi, centrale dell'Olympique Marsiglia che costa più o meno la stessa cifra. In più ci sarebbe anche Nicolò Casale, valutato 15 milioni dalla Lazio. A riportarlo è il Corriere dello Sport.