Braccio di ferro per Matias Soulè: piace alla Roma, il Leicester offre 25 milioni

Ancora tutto da scrivere il futuro di Matias Soulè, attaccante argentino reduce dal prestito al Frosinone legato alla Juventus da altri due anni di contratto. Il calciatore sudamericano è sul mercato, è considerato cedibile da Cristiano Giuntoli, ma per ora la richiesta di 40 milioni ha spaventato tutte le pretendenti. L'unica vera offerta fin qui è stata quella del Leicester City da 25 milioni di euro.
La Roma è l'altro club seriamente interessato al ragazzo, ma ad oggi dalla Capitale non è arrivata alcuna proposta ufficiale: più economico Federico Chiesa, giocatore valutato dalla Juventus tra i 20 e i 25 milioni di euro anche perché ha solo un altro anno di contratto.
Recentemente il direttore del 'Corriere dello Sport' Ivan Zazzaroni s'è così espresso sull'interessamento della Roma per Soulè: "Se non è un caso dell’estate ditemi voi cos’è. Riassumerlo è semplicissimo: la Roma vuole l’argentino, 21 anni, 11 gol col Frosinone, prodotto di spicco della Next Gen del trio Milani-Cherubini-Manna. Per averlo i Friedkin sono pronti a spendere tra i 20 e i 22 milioni. C’è però un ostacolo previsto, ma apparentemente insormontabile. È l’opposizione (dichiarata) di Cristiano Giuntoli da Collodi che la esprime più o meno così: 'Vuoi uno dei nostri esterni? Prenditi Chiesa'".
E ancora in un altro passaggio: "Chiesa o ciccia, il ragazzo lo vendo all’estero a 30, è l’aut aut del direttore. Sembra contare pochissimo la volontà di Soulé, promesso al Leicester, che non vuole trasferirsi in Premier, se non in una squadra di prima fascia, e gradirebbe tanto di poter lavorare con De Rossi e Dybala. Il braccio di ferro è in atto da giorni e in questo momento piega a favore di Giuntoli che ha scelto la linea dura, anzi durissima".
