Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Branca analizza il momento della Fiorentina: "Situazione paradossale". Poi parla di Kean

Niccolò Righi
autore
Niccolò Righi
mercoledì 12 novembre 2025, 22:53Serie A
12.11.2025 22:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Marco Branca, storico calciatore e poi dirigente dell'Inter, ha parlato a Radio FirenzeViola commentando così il momento dei viola: "Mi ricordo un grande gol fatto su assist di Massimo Orlando. In generale ho tanti bei ricordi. La situazione attuale della Fiorentina? Difficile da capire se non si è dentro, sembra tutto paradossale perché i valori ci sono ma non si sono sommati, anzi mi sembra ci sia stata una sottrazione. Vanoli ha un valore delicato. Se si sbagliano i prossimi bivi diventa sempre più difficile.

Le decisioni che hanno presi, anche con l'allontanamento di Pioli, sono state difficili, ma l'intento è quello di risolvere tutto. In questo momento l'allenatore ha tanto potere e influenza molto, questo forse va a scapito anche delle libertà e della forza del calciatore in sé. Il calcio è una somma di prestazioni".

Così invece da ex attaccante su Moise Kean: "Penso che lui sia stato investito di un ruolo importante e adesso si senta molto responsabile. Ha fatto un'annata stupenda, confermando che una delle prime cose che hanno bisogno tutti ma in particolare portieri e attaccanti, ovvero la fiducia, i risultati arrivano. Lui si sente in dovere di essere ancora utile ma in questa situazione alle volte si fa male da solo. Deve mantenere la calma e pensare a giocare".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile