Buksa a un passo, in uscita Brenner e Pizarro: il punto sul mercato dell'Udinese

L'Udinese è molto attiva sul mercato in queste ore e, oltre a continuare a trattare per Nicolò Zaniolo, secondo quanto raccolto da TMW, è vicinissima a chiudere per Adam Buksa, attaccante del Midtjylland, che si trasferirà in Friuli Venezia-Giulia a titolo definitivo. In carriera ha vestito le maglie di New England, Pogon Szczecin, Midtjylland, Antalyaspor, Zaglebie Lubin, Lechia Gdansk e Lens, oltre a quella del Novara Primavera.
La società vuole però sfoltire anche la rosa e di conseguenza sta per liberarsi di due esuberi. Il primo è Brenner Souza da Silva, centravanti che si accaserà al Cincinnati, club che milita in MLS, con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita anche Damian Pizarro, centravanti cileno che invece si trasferirà in prestito secco in Ligue 1 al Le Havre.
Tre operazioni che in qualche modo movimentano la situazione in casa bianconera a 10 giorni dalla fine della sessione estiva di trasferimenti. Ceduti Lucca e Bijol, i tifosi si erano un po' preoccupati. Da capire come si evolverà la stagione, con i Pozzo che hanno sempre dimostrato di saper sostituire i campioni venduti e di allestire squadre competitive. Lunedì alle 18.30 intanto inizierà il campionato degli uomini di Runjaic contro l'Hellas Verona.
