Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Giulini: "Semplici ha cambiato la testa dei ragazzi, abbiamo compiuto un miracolo"

Cagliari, Giulini: "Semplici ha cambiato la testa dei ragazzi, abbiamo compiuto un miracolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 maggio 2021, 20:35Serie A
di Antonino Sergi

Salvezza raggiunta per il Cagliari visto il pari del Benevento di questo pomeriggio contro il Crotone, ai microfoni di Sky Sport ha parlato così il presidente del club sardo Tommaso Giulini. "E' stato un fiume di emozioni, è stato bellissimo e complicatissimo. Oggi guardavamo la partita tutti insieme, meritiamo veramente tutti questa salvezza. E' scattato qualcosa nella partita contro il Parma, quel gol all'ultimo minuto ha fatto scattare qualcosa. I valori di questa squadra ci hanno portato a questo miracolo sportivo, anche nei momenti difficili non c'è mai stato mezzo litigio. Non ci aspettavamo tutte queste difficoltà, se ci siamo salvati è perchè tutti hanno messo il loro mattoncino. E' una salvezza indimenticabile".

Che tipo di insegnamento lascia una stagione come questa?
"Ci eravamo rimasti male l'anno scorso dopo il girone d'andata fatto alla grande, quest'anno speravamo di far meglio ma purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo provato a dare una certa identità con un allenatore importante ma non è stato così. Non c'è un colpevole, purtroppo non è andato bene quello che abbiamo provato a fare. Con il cambio di allenatore è arrivato un cambio radicale di tendenza".

Cosa ha portato Semplici?
"Sicuramente ha portato entusiasmo ed una proposta di calcio per salvarci, serviva una mentalità diversa ed è stato bravo a cambiare la testa dei ragazzi. Hanno sicuramente contribuito a cambiare la stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile