Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Mazzarri: "Cragno, solo un infortunio. Pereiro? A volte devi forzare per vincere"

Cagliari, Mazzarri: "Cragno, solo un infortunio. Pereiro? A volte devi forzare per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 23:54Serie A
di Francesco Aresu
fonte dall’inviato alla Unipol Domus

Queste le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri al termine del pareggio per 1-1 del suo Cagliari contro il Torino alla Unipol Domus.

È soddisfatto dalla mentalità dei suoi?
"Siamo in una situazione particolare, i ragazzi vorrebbero spaccare il mondo. A volte ci viene l'ansia della vittoria. Infatti ho detto all'intervallo ai giocatori di state calmi. Siamo partiti nella ripresa per i tre punti e poi spendi tantissimo. Nel finale ho forzato un po' la mano, la gente vuole tutti attaccanti e invece abbiamo perso gli equilibri e abbiamo rischiato di essere nuovamente beffati nel finale. Ora abbiamo partite molto dure ma proveremo a mettere tutti in difficoltà. Chiaro che la rosa sente in questo momento la classifica".

Sono quattro risultati utili consecutivi, ma la vittoria manca ancora.
"Ultimamente la squadra ha un altro piglio, fa tante cose bene. Stiamo recuperando dopo essere stati tempestati dagli infortuni. Anche a livello difensivo dobbiamo migliorare quando siamo costretti ad abbassarci. Io poi non ho altro da rimproverare. Cragno? Solo un infortunio. Ci sta mancando fortuna e la zampata finale".

I subentrati potevano fare meglio.
"Non ci sta mancando l'alternativa dalla panchina. Non posso dire niente a Pavoletti, non dimentichiamo la loro forza in difesa. E anche alla fine abbiamo creato le nostre palle gol. Con il Sassuolo e oggi potevamo vincerla negli ultimi minuti. Pereiro è stata una mia idea, se avessi messo Deiola non avremmo preso contropiedi, ho voluto rischiare io per vincerla. Alle volte devi forzare per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile