Cagliari, Viola: "Prati si è integrato molto bene: parla poco, lavora tanto e bene"
Il centrocampista del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di DAZN del suo compagno di squadra Matteo Prati. Classe 2003, il ragazzo si è ritagliato uno spazio importante nella squadra di Claudio Ranieri arrivando a collezionare già 11 presenze: "Matteo è un ragazzo giovanissimo, ci ha messo poco a integrarsi in squadra: parla poco, lavora tanto e bene, sta facendo un campionato importante. È molto intelligente: è appena all’inizio del suo percorso, ha margini di crescita incredibili, ha un grande futuro davanti".
Il calciatore della formazione sarda ha poi proseguito parlando della sua vita privata e della laurea in psicologia: "Il lavoro di padre è molto importante: quando sono nati i miei figli ho pensato che prima di educarli sarei dovuto partire da me per poi trasmettere qualcosa in più a loro. Leggevo già tanti libri legati alla psicologia, a quel punto ho voluto approfondire iscrivendomi all’Università, impiegando così nello studio parte del tempo libero.
Mi sono laureato, non è stato facile. Ma è stato un percorso meraviglioso che mi ha portato a migliorarmi come persona e che mi ha dato serenità nella vita di tutti i giorni, anche in campo. E la crescita continua, bisogna darsi degli obiettivi nuovi, migliorarsi sempre".






