Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Caso Eriksen, assicurazioni e possibile risoluzione: gli scenari per l'Inter

Caso Eriksen, assicurazioni e possibile risoluzione: gli scenari per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 18 giugno 2021 10:23Serie A
di Pietro Lazzerini

Christian Eriksen è stato operato ieri con l'inserimento di un defibrillatore cardiaco che pone a serio rischio la carriera del giocatore, o comunque davanti a un bivio decisivo: sarà un impianto momentaneo o permanente? Nel primo caso, l'evoluzione è tutta da scrivere. Nel secondo invece, il giocatore non potrebbe più giocare in Italia viste le regole in proposito.

Incontro all'Inter, vengono le assicurazioni stipulate sia personalmente con il giocatore che quelle che riguardano la Fifa e le Nazionali, coperture a beneficio del club di appartenenza. Se il giocatore tornerà a giocare, il periodo di insiponibilità, breve o lungo che sia, verrebbe coperto dall'assicurazione della Fifa che rimborsa il salario del giocatore.

Nel caso in cui il giocatore invece dovesse smettere, grazie all'accordo collettivo stipulato tra AIC e Federazione, il club potrebbe anche chiedere la risoluzione del contratto. Un'eventualità che rappresenterebbe comunque un danno per l'Inter, visto il valore assoluto del danese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000