Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Mancini, De Siervo: "Brutto gesto, il Giudice Sportivo deciderà quanto prima"

Caso Mancini, De Siervo: "Brutto gesto, il Giudice Sportivo deciderà quanto prima"TUTTO mercato WEB
martedì 9 aprile 2024, 15:52Serie A
di Simone Bernabei

L'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo si è espresso sulla polemica esultanza di Gianluca Mancini dopo la vittoria da parte della Roma nel derby con la Lazio. La Procura Federale ha aperto un'indagine e nelle prossime ore passerà i risultati al Giudice Sportivo per le decisioni del caso:

"La Serie A si mette al servizio del paese e del made in Italy. Ci saranno eventi dedicati, con anche grafiche televisive. Poi ci sarà l'esplosione social di questo messaggio, un invito ai ragazzi nel sentirsi parte di un progetto nazionale. L'obiettivo è quello di migliorarsi, riusciamo a comunicare tutti i giorni con un numero considerevole di persone ma dobbiamo continuare a farlo anche per alzare l'attenzione sulla questione sociale", ha detto De Siervo a margine della presentazione della campagna dedicata alla promozione del Made in Italy che andrà in scena durante la 32^ giornata di Serie A.

Che idea si è fatto sul caso Mancini?
"Un brutto gesto, credo che il Giudice deciderà quanto prima quindi lascio a lui il giudizio finale".

La Serie A e lo sguardo verso la Premier League?
"L'Italia e l'Inghilterra sono diverse e il calcio è lo specchio del paese. Se vogliamo raggiungere dei risultati, anche sulla pirateria, dobbiamo agire in modo rigoroso anche ispirandoci al modello anglosassone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile