Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ceferin in vista della Nations League: "Euro2020 superbo. Ora un altro grande evento in Italia"

Ceferin in vista della Nations League: "Euro2020 superbo. Ora un altro grande evento in Italia"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 19:30Serie A
di Simone Bernabei

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha pubblicato una lettera sul sito della UEFA in vista della Final Four di Nations League che inizierà questa sera con Italia-Spagna: “Benvenuti alle finali di Nations League 2021.

E’ stato un anno da ricordare per le Nazionali europee. L’estate ci ha portato un superbo Euro2020 che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, ha affascinato i tifosi europei e oltre. Adesso i riflettori si spostano sull’altro evento per Nazionali europee, il culmine della seconda edizione di questa eccitante ed attraente competizione. E, per una felice coincidenza, l’Italia, la cui Nazionale ha vinto Euro2020, ospiterà l’evento.

Un quartetto distinto, oltre all’Italia anche Belgio, Francia e Spagna, promette di regalarci un calcio di altissimo livello. La Nations League riflette il desiderio della UEFA e delle 55 federazioni di migliorare ulteriormente la qualità del calcio delle Nazionali in tutta Europa. Non abbiamo dubbi che queste finali si riveleranno come un grande successo, anche grazie all’esperienza che la FIGC ha nell’ospitare tali eventi. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine questa edizione. E’ stato uno sforzo notevole in circostanze difficili e senza precedenti, sono certo che saremo ricompensati con un torneo da ricordare. Godetevi il gioco e che vinca la squadra migliore.

Aleksander Ceferin”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile