Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è il miglior finalizzatore d'Europa? Vince Kane. Lautaro e Giroud meglio di Haaland

Chi è il miglior finalizzatore d'Europa? Vince Kane. Lautaro e Giroud meglio di HaalandTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 16:15Serie A
di Ivan Cardia

Chi sono i migliori finalizzatori d'Europa? È la domanda a cui ha cercato di dare una risposta il CIES, l'osservatorio svizzero sul calcio, incrociando i dati relativi ai tentativi di tiri e ai gol segnati durante la stagione in corso da parte dei giocatori dei principali campionati del Vecchio Continente.

Nessuno come Harry Kane. Con 1,57 gol ogni 90 minuti e un tasso di conversione del 37 per cento rispetto ai tiri effettuati, il centravanti del Bayern Monaco stacca la concorrenza. Completano il podio Santiago Gimenez del Feyenoord (1,4 gol ogni 90 minuti e tasso di conversione 33 per cento) e Jude Bellingham del Real Madrid (0,98 gol ogni 90 minuti e tasso di conversione 37 per cento).

Lautaro e Giroud meglio di Haaland. Il migliore in Serie A, quinto in assoluto alle spalle di Simon Banza del Braga, è Lautaro Martinez: 1,11 gol ogni 90 minuti e 33 per cento di tasso di conversione. Segue il francese del Milan con 0,85 gol ogni 90 minuti e 41 per cento di tasso di conversione. Entrambi, come killer instinct, fanno meglio di Haaland, settimo in questa particolare classifica.

Immobile il terzo in Italia. A completare il podio italiano è il bomber della Lazio, nonostante tutto: 0,49 gol ogni 90 minuti e 33% di tasso di conversione rispetto ai tiri effettuati. Mica male.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile