Coppa Italia, Sassuolo-Catanzaro: Grosso riparte dalle sue certezza in preparazione alla Serie A

Al via la stagione per Sassuolo e Catanzaro, impegnate per questo primo turno di Coppa Italia in una sfida a gara secca al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In procinto dell'inizio del campionato, i neroverdi vogliono affermare quanto dimostrato nella passata stagione di Serie B, evidenziando la loro superiorità sulle altre competitor.
COME ARRIVA IL SASSUOLO
Il Sassuolo di Fabio Grosso è tornato in massima serie dopo un anno di transizione in cadetteria, mantenendo salda la rosa e andando a ritoccare qualcosina. Il ritorno di Pinamonti su tutti, a completare un tridente esperto ed estroso, avente anche valide alternative provenienti dalla panchina. In preparazione della prima di campionato tra una settimana - sempre in casa - contro i campioni d'Italia del Napoli, gli emiliani sono chiamati a passare il turno nonostante di fronte ci sia una delle squadre più estetiche della B.
COME ARRIVA IL CATANZARO
Il Catanzaro, invece, apre la stagione con una grossa novità in panchina con Alberto Aquilani in sostituzione di Fabio Caserta, che ben ha fatto nello scorso campionato di B. Per l'ex centrocampista della Nazionale trattasi di un ritorno "a casa" avendo giocato con i neroverdi nella parte finale di carriera prima di aver intrapreso il percorso da allenatore, Dopo un anno senza panchina, ha sposato la causa dei giallorossi, aggiungendo come abbia trovato una passione rara da parte dei propri tifosi, giunti in massa quest'oggi. Spetterà a bomber Iemmello, altro grande ex - nonchè compagno proprio del suo tecnico ai tempi del Sassuolo - regalare un passaggio inaspettato ai calabresi.
