Cremonese, innesti di esperienza per la difesa? Contatti per Armando Izzo e Andrea Carboni

La Cremonese vuole costruire una squadra di esperienza per la Serie A. Una filosofia completamente diversa rispetto a quella di due anni fa, quando i giocatori stranieri l'avevano fatta da padroni. Stavolta quasi esclusivamente movimenti interni, come testimoniano gli arrivi di Bondo, Terracciano, Baschirotto, Pezzella e Grassi.
Non saranno gli ultimi perché c'è da mettere a posto la retroguardia. Per questo gli occhi vanno al Monza, dove ci sono Armando Izzo e Andrea Carboni. Considerato l'ingaggio del primo potrebbe lasciare la Brianza anche a titolo definitivo, magari con un'offerta non esagerata. Più difficile la situazione dell'ex Cagliari che ha un contratto fino al 30 giugno del 2027, con il Monza che ha deciso di non cederlo durante la finestra di mercato invernale. Potrebbero essere due innesti di esperienza (e complementari) per il tecnico Davide Nicola, reduce dall'esperienza a Cagliari e intenzionato a replicare le buone stagioni appena concluse con una salvezza in grigiorosso.
Sempre per la difesa c'era anche stato qualche contatto con Koffi Djidji, ex Torino e Crotone, attualmente svincolato. Invece è praticamente conclusa la trattativa che porterà il vice Emil Audero (preso anche lui in quest'estate) e sarà Marco Silvestri, l'anno scorso all'Empoli e reduce da una stagione con più bassi che alti.
