Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dal Brasile: su Leo Ortiz del Flamengo ci sono anche Roma e Juventus

Dal Brasile: su Leo Ortiz del Flamengo ci sono anche Roma e JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 15:45Serie A
di Dimitri Conti

In Brasile raccontano della Roma a caccia di un difensore verdeoro per rinforzare il proprio reparto arretrato. Il nuovo allenatore giallorosso Gian Piero Gasperini d'altronde ha chiesto rinforzi per almeno cinque posizioni e tra queste si trova anche la casella del centrale di difesa.

Il preferito di Gasperini, e probabilmente anche dai dirigenti della Roma, è Jhon Lucumi del Bologna, ma la trattativa con i rossoblù non sta affatto decollando. Sullo sfondo c'è una clausola da 28 milioni di euro attiva ancora per altri quattro giorni (scade il 10 luglio, come ha rivelato il responsabile dell'area tecnica rossoblù Sartori) e su quell'asticella fa le sue richieste il Bologna.

Quindi c'è bisogno che la Roma vada a caccia di alternative e una di queste, appunto, porta in Brasile. Stando a quanto riferito dal portale sudamericano Ge.globo, c'è in corso un interessamento per Leo Ortiz (29 anni), difensore classe 1996 del Flamengo che ha anche il doppio passaporto italiano ed è quindi comunitario. Sul giocatore, viene raccontato, c'è anche la Juventus che già nello scorso mese di ottobre, poco dopo il grave infortunio di Bremer con conseguente stop molto lungo, ha effettuato un sondaggio. I rossoneri del Brasile, però, non vorrebbero privarsene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile