Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Udinese alla Fiorentina fino... Al PSG. Chi è Lucas Beraldo, il colpo di Al-Khelaifi

Dall'Udinese alla Fiorentina fino... Al PSG. Chi è Lucas Beraldo, il colpo di Al-KhelaifiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Poco più di un anno fa l'Udinese, tra le società da sempre più attive sul mercato internazionale, era pronta all'offerta per Lucas Beraldo del San Paolo. Un diciannovenne del quale in Brasile parlavano sì, ma non era nelle prime pagine, non sui taccuini di mezza Europa. Le cronache sudamericane parlavano di una valutazione di circa 5 milioni di euro, le parti non trovarono però l'intesa. Un anno dopo, è del Paris Saint-Germain per una cifra di 20 milioni di euro.

Chi è Lucas Beraldo
Beraldo è nato come difensore ma è capace anche di destreggiarsi come mediano, anche perché dotato non solo nell'ambito della fase difensiva e del recupero palla, ma anche in impostazione e costruzione dal basso, dove ha dimostra di avere una buona visione di gioco in un calcio come quello brasiliano, dove si chiede sempre tanto ai difensori in termini di 'partenza dal basso'. Il 2003 di Piracicaba ha collezionato ben 48 presenze nell'ultima stagione, da titolarissimo nella squadra dove è nato e cresciuto calcisticamente e dove ha pure esordito tra i Pro e in Sudamericana.

Tante richieste italiane. Ma nulla di fatto
Beraldo è salito alle cronache del mercato italiano a più riprese. Dagli archivi di Tuttomercatoweb: nel dicembre 2022 la Fiorentina invia scout a seguirlo. I viola continuano a collezionare report, l'Udinese nel mese di gennaio ci riprova, lo fa anche il Sassuolo ma la valutazione è ben più alta, praticamente raddoppiata. Sale a 15 milioni, si inserisce il Liverpool dopo il mercato dell'ultima estate, poi arriva il Paris Saint-Germain e non c'è più partita per nessuno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile