De Gea verso la Fiorentina, Braglia: "Perché cambiare Terracciano?"
L'ex portiere Simone Braglia, a 'Calciomercato e Ritiri' su TMW Radio, ha parlato della situazione numeri uno in Serie A:
Tema portieri: Meret sempre più nella bufera dopo l'ennesimo errore. Il club però ha fiducia in lui. Come vede lei la situazione?
"Ha fatto bene la società nel ribadire la fiducia, è un modo per recuperare un portiere che ha avuto problemi con l'opinione pubblica. Non capisco quali siano le problematiche ambientali, visto che è un portiere da Nazionale. Più volte ha dimostrato il suo valore, a volte gli sono state date responsabilità che non c'erano, altre volte gli errori li ha commessi. Nel precampionato è assurdo cambiare un portiere che è il terzo in Nazionale".
E' Conte però che decide:
"E' normale che la decisione spetti all'allenatore, che guarda in generale al gruppo. Se vede un aspetto caratteriale, che può essere il punto debole di Meret, che non va, allora si deve arrivare a una scelta. Ma io dico che se la società ha ribadito la fiducia, anche con quella di Conte si darebbe all'opinione pubblica una visione diversa da quella che c'è".
Fiorentina, si discute tanto di Terracciano. Che pure ha sempre fatto molto bene:
"Oggi come oggi perché lo si vuole cambiare? Ha meritato la piazza di Firenze con le prestazioni. E' un ruolo delicato quello del portiere, lui ha sempre risposto bene, fornendo prestazioni importanti forse anche superiori al suo valore. Anche Palladino vuole che il portiere giochi coi piedi, ci sta ma il portiere va riconosciuto per come para e non per come gioca con i piedi. Anche all'Europeo è stato enfatizzato il ruolo del portiere per le parate, non per altro".