Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ketelaere: "Il Milan è un grande passo per me, ma devo migliorare sotto diversi aspetti"

De Ketelaere: "Il Milan è un grande passo per me, ma devo migliorare sotto diversi aspetti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 novembre 2022, 13:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Charles De Ketelaere, centrocampista del Milan e grande acquisto del mercato estivo rossonero, ha rilasciato un'intervista a Sky, dove ha parlato di tanti argomenti, a cominciare dal Mondiale: "Giocare nel Belgio era il mio grande sogno da bambino, è bello esserci già riuscito pur essendo così giovane. Al momento in Belgio siamo davvero fortunati perché abbiamo così tante star mondiali, un bel po' di giocatori che sono fra i migliori al mondo. Noi giovani cerchiamo di imparare da loro come comportarci. Lì capisci di avere ovviamente ancora degli step da fare ed è bello poterti misurare con compagni così forti per migliorare".

L'ex Bruges ha parlato anche del suo trasferimento in Italia: "Il Milan è un grande passo per me, sono molto felice della mia scelta, ma ci sono tanti fattori da considerare. A livello calcistico devo ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma sono davvero contento di essere come sono". Due battute anche sull'ambientamento a Milano: "Credo che chiunque sia stato qui sappia che è una bella città. Purtroppo non l'ho ancora visitata come si deve, ma non sono qui per fare il turista. L'atmosfera mi piace, me la godo anche solo guidando un po' in giro".

Infine De Ketelaere ha spiegato chi sono i suoi idoli: "Ho sempre ammirato soprattutto Kevin De Bruyne, un po' per il ruolo e poi per la sua eleganza, per come gioca a calcio e fa sembrare tutto facile. Disputare il Mondiale per me era più che altro il sogno di un bambino, ora invece è diventato realtà. So che per arrivarci si deve passare dalle prestazioni con il club, ma io proverò in ogni caso a dare il mio contributo, perché la cosa più importante è aiutare la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile