Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Paul è dell'Atletico: "Grande passo nella carriera, arriva al momento giusto. Simeone il top"

De Paul è dell'Atletico: "Grande passo nella carriera, arriva al momento giusto. Simeone il top"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 luglio 2021, 19:27Serie A
di Michele Pavese

È arrivata poco fa una delle ufficialità più attese: Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centrocampista torna dunque in Spagna dopo cinque stagioni vissute in Serie A con la maglia dell'Udinese. Ecco le prime parole rilasciate al sito dei campioni di Spagna in carica: "Sono molto felice, giocherò per la squadra che ha vinto l'ultima Liga e conosco la responsabilità che comporta. È un grande passo nella mia carriera calcistica, anche per il momento in cui è arrivato, dopo aver vinto la Copa América. Cercherò di soddisfare tutte le aspettative. Sono un appassionato di calcio e conosco molto bene l'Atlético, anche perché ho giocato in Spagna. Senza contare poi tutti gli amici e i compagni di squadra che giocano qui".

L'amicizia con Correa: "Correa è un grande supporto per me. Mi ha parlato molto bene dell'Atlético, di tutto il club. Sono orgoglioso di essere arrivato in un club con una tifoseria così grande. Quando hanno iniziato a girare le voci sul mio arrivo all'Atlético, i commenti e i messaggi di affetto che i tifosi mi hanno inviato sono stati innumerevoli. Questo mi fa sentire parte della famiglia rojiblanca e sono sicuro che renderà più facile l'adattamento” .

Il nuovo tecnico: "Sono molto contento di poter lavorare agli ordini di Simeone. Innanzitutto perché è uno dei migliori. Amo il calcio e lo vivo ogni giorno, per cui essere guidato da un allenatore del calibro di Simeone è una cosa che mi dà orgoglio, anche come connazionale. Sono felice di essere ai suoi ordini perché da bambino lo vedevo giocare con la maglia della nazionale argentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile