Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dragusin tra i nomi mercato più importanti per gennaio: tutte le ultime sul futuro

Dragusin tra i nomi mercato più importanti per gennaio: tutte le ultime sul futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 dicembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei nomi che stanno attirando maggiore attenzione sul mercato italiano e internazionale è senza dubbio quello del rumeno Radu Dragusin. Che il Genoa vorrebbe chiaramente blindare fino a fine stagione ma dopo il concordato tra il Grifone e l'erario c'è da immaginare che il club di 777 Partners difficilmente potrà resistere a offerte pesanti per i suoi gioielli. E alla stregua di Albert Gudmundsson c'è proprio il centrale arrivato in Liguria dalla Juventus.

Una vera scoperta dell'Under 23 della Juventus
Sbarcato nell'Under 23 della Juventus per una cifra di poco superiore ai 200mila euro, debutta in Serie C nel gennaio del 2019. Lo fa dopo che i bianconeri lo scoprono letteralmente nelle squadre dilettantistiche rumene, Sportul Studentesc prima di andare al Regal Bucuresti. L'esordio in prima squadra, poi i prestiti alla Sampdoria e alla Salernitana, la maturazione arriva però dopo il passaggio al Genoa. Che lo prende in prestito con obbligo di riscatto una volta finito in B, con Dragusin che a grandi passi diventa un titolare inamovibile del club e poi anche della Nazionale rumena.

Futuro già a gennaio?
Come detto, il Genoa vorrebbe tenerlo, in Italia ha estimatori (il Milan cerca un profilo come lui) ma i costi e le cifre che chiederà il Grifone portano a pensare che sarà un nome da Premier League. Dove piace peraltro moltissimo al Newcastle, dove è già finito nel mirino del Tottenham. Per quanto riuscirà il Genoa a resistere? I conti del club hanno già dato una risposta, anche se Alberto Gilardino spera venga rimandata almeno fino all'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile