Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, altra infornata di talenti: Vicario, Parisi e Baldanzi i pezzi pregiati del mercato

Empoli, altra infornata di talenti: Vicario, Parisi e Baldanzi i pezzi pregiati del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 26 dicembre 2022, 16:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Parola d’ordine continuità. E la risposta come al solito arriva sul campo: giovani di talento che rappresentano una risorsa, non solo economica, un filo conduttore per un Empoli sempre più improntato al rinnovamento. I talenti non mancano nemmeno quest’anno: su tutti Guglielmo Vicario, considerato uno dei portieri più talentuosi, accompagnato dagli uomini mercato Parisi e Baldanzi, due che hanno già attirato le attenzioni dei top club.

Baldanzi, valutazione top: servono almeno 16 milioni

Per Fabiano Parisi c’è già la fila: il terzino sinistro dei toscani piace a mezza serie A dopo l’ottimo inizio di campionato, Inter, Juventus, Lazio e Fiorentina hanno già fatto diversi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Non mancano nemmeno gli estimatori all’estero, ma vista l’importanza nella corsa salvezza la società toscana non vorrà privarsene prima di giugno.

Discorso simile per Tommaso Baldanzi, trequartista che da poco ha rinnovato il proprio accordo fino al 2027: Inter e Napoli hanno tentato l’approccio, ma serviranno almeno 16 milioni di euro (stessa valutazione di Parisi) per convincere gli azzurri a cederlo.

La Roma punta Vicario

E Guglielmo Vicario? L’attuale stagione sembra essere quella della consacrazione per il classe ‘96: parate e interventi, personalità e carattere che hanno attirato la Roma, a caccia del post Rui Patricio (in scadenza 2024), ma anche in questo caso le pretendenti si sprecano. Resta solo da capire come vorrà muoversi un Empoli che continua a sfornare talenti con una discreta continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile