Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Cancellieri: "Primo gol al Castellani, che emozione. Lecce? Punto alla titolarità"

Empoli, Cancellieri: "Primo gol al Castellani, che emozione. Lecce? Punto alla titolarità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 18:52Serie A
di Dimitri Conti

Matteo Cancellieri, attaccante dell'Empoli in prestito dalla Lazio (con diritto di riscatto e controriscatto), è stato intervistato dal quotidiano locale La Nazione toccando alcuni temi relativi al presente nella squadra toscana.

Riparte dalla vittoria last minute contro il Torino: "Ci serviva perché venivamo da un periodo un po’ più negativo a livello di risultati rispetto a come ci eravamo abituati". Si sofferma poi sulla sua capacità di subentrare: "Bisogna essere della partita anche quando non si parte dall’inizio. Oltre alla squadra è utile anche a me personalmente. Mi aiuta a formarmi ancora di più come giocatore ed a prendermi delle responsabilità nel momento in cui il minutaggio è minore".

Domenica scorsa tra l'altro ha trovato il primo gol tra al Castellani: "Un’emozione fortissima perché già da un po’ stavo cercando il gol in casa e ci sono riuscito, anche in un momento in cui stavamo pareggiando. Un gol speciale. Sentire i tifosi che urlano il mio cognome e andare sotto la Maratona e vederli esultare è stato diverso".

Adesso il Lecce, gara potenzialmente fondamentale per la salvezza. Si aspetta di giocare titolare? Risponde Cancellieri: "Chiaramente punto a giocare dall’inizio, ma come detto l’obiettivo è poter essere utile sia dal primo minuto che da subentrato. Non so quanti punti serviranno, penso però che se affrontiamo ogni gara nella maniera in cui abbiamo affrontato il Torino e tantissime altre partite in precedenza, anche quando abbiamo perso, possiamo toglierci questa grande soddisfazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile