Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Empoli, la rimonta nel derby regala ulteriore consapevolezza agli uomini di Andreazzoli

Empoli, la rimonta nel derby regala ulteriore consapevolezza agli uomini di AndreazzoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 08:15Serie A
di Simone Galli

All'Empoli non piacciono i finali scontati. Nel bene e nel male, visti gli epiloghi delle ultime quattro partite. Dopo aver vinto col Sassuolo, pareggiato col Genoa e perso col Verona, la storia si è ripetuta: ancora in extremis è arrivato l'uno-due che ha ribaltato la Fiorentina e che ha consegnato agli azzurri tre punti insperati, almeno fino a cinque minuti dal termine.

Il derby dell'Arno ha regalato spettacolo, soprattutto nel secondo tempo. L'Empoli ha cercato di rendersi pericoloso con le armi a sua disposizione, provando a scardinare la difesa ospite con veloci ribaltamenti di fronte. Ma il gol di Vlahovic ha complicato i piani dei ragazzi di Andreazzoli. A quel punto l'allenatore empolese ha dovuto attingere alla panchina per cambiare l'inerzia della partita. Finendo per riuscirci, perché i nuovi entrati hanno dato linfa nuova e sono stati determinanti in entrambe le azioni dei gol.

L'Empoli ha saputo pungere nel momento in cui la Fiorentina sembrava in controllo. Non si è dato per vinto ed è stato premiato. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, per ciò che si è visto nell'arco della gara, ma la carica agonistica degli azzurri ha svolto un ruolo decisivo.
Adesso l'Empoli può guardare con fiducia al futuro prossimo, che lo vedrà opposto a Torino e Udinese nel giro di pochi giorni. Diciannove punti sono un bottino di tutto rispetto, a questo punto del campionato. La squadra gioca bene e sa capitalizzare, deve solo mantenere questa umiltà e questa unità di intenti.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000