Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Empoli-Sampdoria 0-3, le pagelle: Candreva ispiratissimo, Bajrami non accende la luce

Empoli-Sampdoria 0-3, le pagelle: Candreva ispiratissimo, Bajrami non accende la luceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021 06:05Serie A
di Simone Lorini

EMPOLI-SAMPDORIA 0-3
Marcatori: 31' e 52' Caputo, 70' Candreva.

EMPOLI

Vicario 6 - Prende tutto il prendibile, rimandando l'inevitabile conclusione di una gara che è andata a senso unico sin dal gol alla mezz'ora di Caputo.

Stojanovic 5,5 - Agisce da centrocampista aggiunto quando l'Empoli attacca, mentre in fase difensiva quando Candreva lo attacca va in difficoltà.

Ismajli 5 - Caputo lo infila in profondità praticamente in ogni offensiva blucerchiata. Troppa differenza di passo tra i due, il baricentro alto dei suoi non lo aiuta.

Luperto 5,5 - Dalle sue parti l'Empoli soffre meno, ma quando la Sampdoria riparte in orizzontale sono guai per tutti, nessuno escluso.

Marchizza 5,5 - La mancata diagonale sul gol del vantaggio di Caputo è più merito di Candreva che demerito suo. Offensivamente però dà meno certezze rispetto a Stojanovic.

Haas 5,5 - A centrocampo l'Empoli soffre immensamente e da due pallini riconquistati dai più aggressivi intermedi blucerchiati, partono le azioni pericolose degli ospiti. Dal 46' Bandinelli 5,5 - Aggiunge gamba ma non concretezza all'azione empolese.

Ricci 6 - Tutti i palloni passano dai suoi piedi in fase di costruzione e per la prima mezz'ora è davvero un bel vedere. Il campo e il meteo non lo aiutano.

Henderson 5 - Occasione mancata: Andreazzoli lo preferisce a Bandinelli dal primo minuto ma lo scozzese non aggiunge molto alla metàcampo azzurra. Dal 46' Zurkowski 6 - Va sul fondo con più continuità rispetto al compagno, mettendo anche un paio di palloni interessanti che l'attacco empolese non riesce a tramutare in gol.

Bajrami 5 - Stecca anche lui oggi: le azioni offensive dell'Empoli nascono da invenzioni di Cutrone o da cross dalle corsie. Dal 79' La Mantia sv.

Mancuso 5,5 - Non lesina impegno ma gli manca il killer instinct e di occasioni per fare male ne avrebbe diverse. Dal 68' Di Francesco sv.

Cutrone 6,5 - Argento vivo: si muove su tutto il fronte dell'attacco e mette due volte il compagno in condizioni di concludere e fa gol quando ha la sua occasone: parte però in netto fuorigioco. Dal 68' Pinamonti 6,5 - Entra benissimo in partita, aggiungendo fisicità all'attacco azzurro e andando vicino al gol in due occasioni.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli 5 - Se la gioca a viso aperto, come sempre, ma la riconquista feroce del pallone da parte degli avversari manda in pezzi il suo piano di gioco: in almeno quattro occasioni la Sampdoria se ne va in campo e Caputo, bomber che conosce benissimo, può perdonare una volta, ma non due. Da lì in poi, il nubifragio si estende anche alla sua squadra, oltre che al campo e alla città toscana.

SAMPDORIA

Audero 6,5 - Pronti, via e si fa subito notare per una grande parata sulla conclusione di Mancuso. Sempre preciso e sicuro sulle uscite tranne una piccola sbavatura nel primo tempo. Si guadagna il voto con due parate prima su Zurkowski e poi su Pinamonti.

Bereszynski 6,5 - Gioca più basso per arginare le discese di Marchizza dalla sua parte ma man mano che passa il tempo riprende a macinare chilometri sulla fascia destra.

Yoshida 6,5 - Qualche piccola sbavatura per il centrale giapponese che però si dimostra solido sui palloni alti all’interno dell’area.

Colley 7 - Fa valere il suo fisico sugli attaccanti dell’Empoli, compie degli ottimi recuperi che valgono come dei gol. Padrone dell’area di rigore (Dall’84’ Chabot sv).

Augello 6 - Soffre molto le incursioni di Stojanovic dalla sua parte nel primo tempo. Nella ripresa sale più di tono facendosi vedere di più sulla sinistra al cross.

Candreva 8 - E’ semplicemente il migliore in campo. Affonda sia sulla destra che sulla sinistra dove, da quest’ultima posizione, arriva un’insidiosa conclusione che Vicario respinge in corner. Delizioso l’assist per Caputo, la ciliegina sulla torta è il tiro a giro che mette in ghiaccio la partita.

Silva 6,5 - Gioca a uomo su Bajrami limitando le potenzialità del trequartista dell’Empoli. In fase di costruzione la solita tranquillità dettata dall’esperienza (Dal 70’ Ekdal 6 - Venti minuti ordinati in mezzo al campo per lo svedese che ha un buon impatto sul match).

Thorsby 6,5 - Sui palloni alti c’è sempre lui. Solito dinamismo in mezzo al campo da parte del norvegese che non si risparmia mai. Alza bandiera bianca a causa di un problema muscolare (Dal 65’ Askildsen 6 - Entra a freddo, commette qualche ingenuità dovuta all’età ma non demerita per niente recuperando buoni palloni).

Damsgaard 6 - Primo tempo molto difficile per la stella danese che fatica a brillare. Nel secondo tempo invece apre con una doppia occasione che esalta in entrambi i casi Vicario (Dal 70’ Depaoli 6 - Più bloccato rispetto al danese ma disputa uno spezzone con ordine).

Caputo 7,5 - Sceglie la sua ex squadra per sbloccarsi in stagione. Una doppietta importante per la sua Sampdoria e una traversa clamorosa da pochi passi per il numero 10 blucerchiato (Dall’83’ Torregrossa sv).

Quagliarella 6,5 - L’intesa con Caputo cresce di giornata in giornata. Si muove molto sul fronte d’attacco aprendo gli spazi all’ex Empoli. Poche conclusioni per lui però ma gioca molto per i compagni.

Allenatore: Roberto D'Aversa 7 - Dopo i complimenti delle prime giornate, arriva anche la prima vittoria stagione. Un successo netto e caratterizzato da una buona partita della sua squadra.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000