Epurazione Monza, non si salverà nessuno (o quasi). Anche Pessina verso l'addio

La retrocessione del Monza porterà a un'epurazione quasi completa. Perché tutti i giocatori finiranno sul mercato, anche se ci sarà chi - semplicemente - saluterà per il termine del contratto. Anche chi ha fatto benino, compatibilmente con l'annata pessima dei brianzoli, nonostante i tanti nomi di un certo livello in rosa.
Dany Mota e Pessina i più quotati.
Dopo quello che è successo a gennaio, con le tante cessioni per fare cassa, probabilmente la situazione continuerà a essere la stessa, cioè l'idea di cedere i migliori come Dany Mota e Pessina. Entrambi hanno diverso mercato in Serie A, in particolare il capitano che potrebbe ritrovare anche Giovanni Sartori, che lo aveva preso ai tempi dell'Atalanta. L'attaccante è incappato in un'annata non straordinaria, mettendo a referto cinque assist, ma va detto che il contesto generale era tutt'altro che favorevole.
Se ne possono andare in moltissimi.
Omari Forson probabilmente tornerà in Premier dopo avere deluso, Vignato è in scadenza, altri come Urbanski, Zeroli, Bianco, Castrovilli, Akpa Akrpo, Palacios e compagnia rientreranno nelle loro squadre di origine. Da capire quale sarà il futuro di Turati, Carboni, Izzo, Caldirola, Lekovic, mentre Gagliardini, Sensi e Balde termineranno la loro avventura a Monzello nel prossimo mese. Anche in maniera non troppo felice.
