Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ametrano: "Napoli, cosi ieri non me l'aspettavo. Da vedere come ne esce mentalmente"

ESCLUSIVA TMW - Ametrano: "Napoli, cosi ieri non me l'aspettavo. Da vedere come ne esce mentalmente"
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 25 febbraio 2022, 13:05Serie A
di Lorenzo Marucci

Un ko netto e inatteso per le proporzioni. Contro il Barcellona non c'è stata partita per il Napoli che ora deve rituffarsi sul campionato e la lotta scudetto. Ne abbiamo parlato con Raffaele Ametrano, ex centrocampista partenopeo. "Onestamente non me l'aspettavo - dice a Tuttomercatoweb.com - perchè il Napoli in casa riesce sempre a esprimersi bene. L'avversario è molto forte però mi aspettavo di più".

Qualcuno ha parlato di approccio sbagliato...
"Giocare col Barça e avere un approccio sbagliato mi parrebbe strano per una squadra di alto livello come il Napoli. C'è stato qualche errore tecnico e sul gol in contropiede che ha aperto la strada al Barcellona si poteva tranquillamente far fallo. Anche le piccole cose poi diventano gigantesche contro queste squadre che non ti perdonano".

E ora dunque la lotta scudetto...
"Il Napoli adesso è atteso da due gare fondamentali, quelle contro Lazio e Milan: da queste sfide e si capirà quali sono le ambizioni del Napoli. Se vanno bene, diventa il candidato numero uno per lo scudetto, se vanno male allora lascia strada ad un duello Inter-Milan".

Il Napoli visto nelle ultime due partite che chance ha?
"Occorrerà vedere come esce a livello mentale dalla partita di ieri. Sarà fondamentale: se i giocatori si mettono tutto alle spalle è un conto, diverso il discorso se il ko di ieri e il mancato aggancio al Milan in classifica lasciano qualcosa nella loro testa".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile