Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Vejle: "Mezza Serie A è su Provstgaard: è il talento più richiesto in Danimarca"

ESCLUSIVA TMW - Ds Vejle: "Mezza Serie A è su Provstgaard: è il talento più richiesto in Danimarca"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Estoril di Tuttomercatoweb

Marius Nicolae, ds del Vejle in Danimarca, parla con Tuttomercatoweb.com dal TransferRoom Summit a Estoril, in Portogallo. Un percorso partito dalla sua Romania, dove era direttore sportivo della Dinamo Bucarest, prima di volare in Scandinavia.

Partiamo da un talento danese arrivato in Italia in estate: Gustav Isaksen della Lazio.
"Negli ultimi anni le squadre in Italia vengono a fare shopping in Danimarca, Isaksen è stato un colpo del Midtjylland. Ha bisogno di tempo: i giocatori danesi vivono una vita tranquilla a casa, senza pressioni: la Lazio è una grande piazza, ha bisogno di tempo. Ha grandissime qualità, in Danimarca faceva impazzire tutti".

In casa Vejle c'è l'oggetto del desiderio di mezza Europa.
"Non lo dico perché è un nostro giocatore ma è il prodotto più caldo sul mercato. E' un 2003, difensore mancino, centrale, Oliver Provstgaard. E' già seguito con interesse in Italia, solo che i proprietari vogliono fare un colpo buono. Magari ora a gennaio, altrimenti se l'Italia sarà brava e fortunata sbarcherà in estate in Serie A".

Da rumeno, ci sono due talenti in casa Parma che stanno facendo bene. Soprattutto Man, adesso.
"Ha sempre avuto qualità ma come per Isaksen, qualche giocatore giovane fa fatica ad adattarsi subito. Quando si spendono milioni, devono dare tanto. Ne ho parlato anche con la dirigenza del Parma: l'anno scorso meglio Mihaila, ora meglio Man. Spero che con costanza, torneremo a vedere un giocatore all'altezza dei Mutu, dei Chivu, dei Radu. Anche in Romania c'è bisogno di loro, per far crescere il nostro calcio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile