Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Graziani: "Toro, il nodo resta Belotti. Roma, servono altri tre acquisti"

ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Toro, il nodo resta Belotti. Roma, servono altri tre acquisti"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 luglio 2021, 21:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Ampia chiacchierata con Ciccio Graziani a partire dal Torino. "Tanto ruota intorno al futuro di Belotti - dice a Tuttomercatoweb.cpm - c'è da capire cosa farà Belotti. Deve decidere con la società che deve coinvolgerlo per i prossimi 3-4 anni e farlo diventare il simbolo, ma ci può anche essere da parte sua la volontà di cambiare. A Roma dicono che i giallorossi siano interessati lui".

Nel frattempo si parla di Pjaca per il Toro...
"in Italia per lui è stato tutto un girovagare per varie squadre senza pace. Non ha trovato quella giusta e non so quanto si possa pensare ad un acquisto importante. Se parte Belotti e arriva non credo che i tifosi possano festeggiare".

A proposito di attaccanti, le sue sensazioni su Vlahovic?
"Quest'anno non si muove: rinnoveranno poi può essere destinato il prossimo anno ad andar via di fronte ad un'offerta importante. Vediamo il campionato di quest'anno di Vlahovic: se continua così e ti offrono 70-80 milioni non puoi tenerlo anche perchè gli propongono il doppio di ingaggio".

E della Fiorentina di Italiano cosa pensa?
"Ma cosa vuoi vedere con il Foligno? Ora si stanno allenando. Mi piace comunque Italiano perchè ha dettato delle linee giuda e non si nasconde. Per lui è una grande opportunità, vedremo che squadra gli metteranno a disposizione ma credo che la Fiorentina voglia fare qualcosa di importante e quindi c'è da augurarsi che chi c'era l'anno scorso possa fare di più, a partire da Castrovilli. Poi ci sono Pezzella e Milenkovic su c'è un punto interrogativo ma il mercato di fatto non è ancora è iniziato"-

Il suo pensiero sulla questione Antognoni?
"Se ha fatto una lettera alla società evidentemente ci sono i presupposti per reclamare: io gli avevo consigliato di parlare direttamente con Commisso; è vero che quando parli con Barone parli con Commisso ma gli avevo detto comunque di aspettare. Si è sentito evidentemente poco apprezzato e destabilizzato da certi comportamenti".

La Roma invece come le sembra finora?
"Vina è un buon difensore, devono aspettare il rientro di Spinazzola e hanno fatto bene, è un giocatore importante. Ora c'è bisogno di un altro attaccante forte ma anche di un difensore centrale bravo e di un altro centrocampista. Kumbulla e Ibanez dimostrano ancora incertezze in fase difensiva; oltre a Smalling e Mancini ci vuole qualcuno di personalità e uno tra Kumbulla e Ibanez li puoi mandare a giocare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile