Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lazzari: "Atalanta, vittoria di ieri riporta fiducia. Con i viola sfida con tanto pepe"

ESCLUSIVA TMW - Lazzari: "Atalanta, vittoria di ieri riporta fiducia. Con i viola sfida con tanto pepe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 febbraio 2022, 15:25Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Lazzari commenta il momento dell'Atalanta e si sofferma anche sulla prossima sfida dei bergamaschi con la Fiorentina. "In campionato la squadra di Gasperini sta lottando per le zone alte della classifica e domenica cercherà portare a casa la vittoria".

Il successo di ieri con l'Olympiacos può aver dato ulteriore carica alla squadra?
"La vittoria rappresenta sempre una spinta in più. Quando si vince appare tutto migliore e dunque ci sarà ancor più energia da parte dell'Atalanta. Vincendo ieri ha ritrovato anche fiducia in se stessa"

Anche senza attaccanti resta una squadra di valore...
"Resta da temere perchè comunque nonostante gli infortuni il risultato lo ottiene. Ha vari interpreti che possono cambiare la partita, ha il collettivo"

Domenica al Franchi si aspetta una partita con un po' di scintille viste le recenti polemiche dopo l'uscita dalla Coppa Italia per mano proprio dei viola?
"Ho sentito le polemiche dopo quella partita vinta dalla Fiorentina all'ultimo minuto e sicuramente ci sarà un po' di pepe in più in questa sfida. L'Atalanta vorrà rifarsi da quel ko all'ultimo minuto. Sinceramente mi aspetto una bella partita tosta".

Atalanta sempre da quarto posto?
"Se la gioca fino alla fine, ci proverà. Ha tutte le carte in regola per arrivarci".

E da ex viola ritiene che questa Fiorentina sia da Europa?
"Per quanto fatto vedere ha la possibilità di lottare per questo traguardo, sta proponendo un ottimo gioco. Non sempre arrivano i risultati sperati però grazie a Italiano il processo di crescita si sta vedendo"

Si aspettava che la partenza di Vlahovic potesse essere assorbita bene?
"Poteva creare problemi a livello realizzativo però, come dicevo, Italiano sta facendo un gran lavoro e al posto di Vlahovic sono arrivati giocatori validi tra cui Piatek che è tornato al gol riuscendo subito a sbloccarsi. E tutto questo ha facilitato i buoni risultati".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile