Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Luis Vinicio: "Napoli, gioia eccezionale. L'unione della squadra ha portato lo scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Luis Vinicio: "Napoli, gioia eccezionale. L'unione della squadra ha portato lo scudetto"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 maggio 2023, 13:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Dall'alto dei suoi 91 anni Luis Vinicio commenta con saggezza, precisione e entusiasmo lo scudetto del Napoli. E' stato giocatore e poi allenatore dei partenopei che adesso gli hanno regalato un'altra gioia. "E' una cosa veramente eccezionale - dice a Tuttomercatoweb.com - bellissima davvero, siamo veramente molto contenti".

Chi e cosa le è piaciuto di questo Napoli?
"Si può parlare di Osimhen, ma è inutile, credo, soffermarsi su un solo giocatore: tutta la squadra ha reso per le proprie qualità, ognuno dentro le sue possibilità. Tutti hanno fatto del loro meglio ed è arrivato questo grande scudetto".

E di Spalletti che pensa?
"Naturalmente c'è tutto il suo lavoro in questo Napoli e nel raggiungimento del tricolore. Ha seminato bene, la squadra ha sempre seguito le sue indicazioni. Anche lui, ripeto, ha molti meriti per questo scudetto".

Ci credeva a questo successo dopo la partenza dei big in estate?
"E' stato un inizio difficile o quanto meno che si prestava a delle discussioni, però strada facendo si è visto che il Napoli era una squadra che poteva arrivare molto in alto"
.
Che cosa c'è di diverso in questo scudetto rispetto agli altri?
"Nei primi due c'era la figura unica di un calciatore straordinario come Maradona, questo è stato uno scudetto conquistato grazie all'unione di tutta la squadra. Si può parlare di Osimhen però la forza della squadra ha portato questo successo così prestigioso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile